Mercato e campo. Domani si torna a marciare con vista sulla Reggiana. I fedelissimi e i volti nuovi: serve un mix perfetto
Mercato e... campo. Il Bari sta ultimando le ultime ore di vacanza. Domani per i ragazzi di Longo, reduci dal successo con lo Spezia, sarà tempo di riattaccare la spina. Domenica 12 gennaio infatti, dopo la sosta del campionato che vedrà la B in pausa soltanto per il prossimo weekend, i biancorossi giocheranno contro la Reggiana un match che dovrà offrire risposte e conferme. Chissà se per allora qualche volto nuovo sarà già transitato dalle parti del San Nicola: la sfida con gli emiliani, allora, potrebbe divenire la prima vetrina per qualche nuovo alleato.
Un Bari, dicevamo, rinfrancato dal successo contro lo Spezia. Insperato, probabilmente impronosticabile, è arrivato con una prestazione maiuscola confermando le possibilità di un gruppo che, nella prima parte di stagione, ha mostrato cose interessanti a black out piuttosto marcati. Il 2025, dunque, dovrà essere l'anno della stabilità. Vincere il più possibile certo, e sbandare poco, con nel mirino quell'obiettivo playoff ormai dichiarato e che rappresenterà inevitabilmente la spia giusta per decretare una stagione positiva.
Restano i fedelissimi: da Pucino a Mantovani, passando per il redivivo Falletti, i comandanti del centrocampo Maita e Benali. Un gruppetto che dovrà guidare il Bari verso lidi sempre più elevati. Il mercato, poi, dovrà dare ulteriore linfa al progetto. Sarebbe un peccato, del resto, non migliorare una squadra a cui forse non manca moltissimo per il definitivo salto di qualità.