Dezi a TuttoBari: "Longo ha creato la giusta alchimia. Obiettivo? I galletti devono puntare ai playoff"
Ieri si è chiuso l'anno solare del Bari, che riprenderà il suo cammino da Reggio Emilia il 12 gennaio. Per parlare della stagione della squadra e non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Jacopo Dezi, centrocampista che ha giocato da gennaio a giugno 2016 con i biancorossi, ma che ha lasciato ottimi ricordi in Puglia.
Sulla stagione: "Il Bari fino ad ora ha fatto un grande campionato, anche oltre le aspettative iniziali. Ha avuto qualche basso, come normale che sia nel campionato di B, ma la rosa è di livello. Questo torneo è sempre difficile da disputare e bisogna pensare a chi hai davanti ma anche guardarsi dietro".
Sugli obiettivi: "I playoff devono essere assolutamente un obiettivo per i galletti. Eccetto il Sassuolo, il livello è abbastanza simile e tutte si possono inserire e giocarsela. Tra le candidate c'è sicuramente il Bari, anche alla luce di un girone d'andata convincente".
Su Longo: "Il mister non lo conosco di persona, ma ci ho giocato varie volte contro. È un allenatore schietto e preparato. I risultati parlano per lui, il Bari poteva essere anche più alto in classifica, ma se i biancorossi sono lì è soprattutto merito suo. Ha creato la giusta alchimia".
Sulla squadra: "Io credo che la rosa sia di livello: Novakovich, Falletti, Sibilli, Lasagna e non solo sono giocatori di qualità. Io sono un grande amico di Maiello, veterano del Bari e della B e che per me è tra i migliori della categoria".