Bonfanti sulle orme di Esposito: coppia d'attacco delle giovanili dell'Inter, col Bari nel destino
Nicholas Bonfanti, il nuovo attaccante del Bari arrivato in prestito dal Pisa in questo mercato di gennaio, è pronto a fare il suo esordio con la maglia biancorossa nella sfida esterna contro il Cesena di mister Mignani. Il nuovo numero 11 dei galletti punta a far bene con la maglia del Bari, proprio come è successo un paio di anni fa ad una sua vecchia conoscenza, du cui destini, in qualche modo, si sono incrociati: Sebastiano Esposito. Entrambi classe 2002, i due attaccanti sono cresciuti nelle giovanili dell'Inter negli stessi anni, condividendo anche il campo nell'Under 17 in parecchie occasioni, giocando come coppia d'attacco.
Il percorso di Sebastiano, più precoce, lo ha portato subito ad approcciarsi alla Prima Squadra e ad iniziare molto giovane la girandola di prestiti in giro per l'Italia e l'Europa. Il calciatore nato a Castellammare di Stabia ha fatto il suo esordio con l'Inter a 16 anni, diventando anche il più giovane esordiente nerazzurro nelle competizioni europee.
Diverso il percorso i Bonfanti, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera senza mai esordire in Prima Squadra: in lui, però, ha creduto il Modena, che lo ha comprato in Serie C e con cui è arrivato in cadetteria.
Due storie diverse, che si sono intrecciate, con un inizio (l'Inter) e una tappa comune, ossia il Bari. Curiosamente, entrambi sono arrivati nel capoluogo pugliese nel mercato di riparazione: per l'attuale centravanti dell'Empoli, 4 gol, 2 assist e tante belle prestazioni che hanno lasciato un bellissimo ricordo dalle parti del San Nicola. Adesso tocca a Bonfanti, con la speranza che possa seguire le orme del suo predecessore e far gioire i tifosi biancorossi in questa nuova avventura.