Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Assenze pesanti, ma la vittoria è fondamentale: i ‘temi’ di Bari-Brescia
Oggi alle 08:00News
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Assenze pesanti, ma la vittoria è fondamentale: i ‘temi’ di Bari-Brescia

Oggi il Bari ritroverà i suoi tifosi al San Nicola per la prima volta dall’inizio di questo 2025, e lo farà sfidando il Brescia. All’andata, in casa dei lombardi, la partita si era conclusa con un pareggio, grazie ai gol di Galazzi e Dorval. Questa volta però il calore dei tifosi biancorossi potrebbe fare la differenza.

L’obiettivo principale sarà la ricerca della vittoria: dopo il successo contro lo Spezia e il pareggio con la Reggiana, è fondamentale continuare a raccogliere punti per consolidare e blindare la posizione nei playoff e rimanere nelle zone più alte di questa classifica “corta”.

Mister Longo dovrà fare i conti con diverse assenze che presenteranno un Bari in emergenza. Gli infortuni hanno colpito soprattutto il reparto offensivo: Lasagna, fermato da una lesione al quadricipite, sarà indisponibile per almeno tre o quattro partite, mentre per Novakovich la situazione è più seria. L’attaccante ha infatti riportato una lesione distrattiva al legamento collaterale, che lo terrà lontano dai campi per almeno un mese. Buone notizie, invece, per Favilli, che torna tra i convocati, anche se difficilmente partirà titolare. In attacco, al fianco di Falletti, la scelta dovrebbe ricadere su Sibilli, in cerca di riscatto dopo un girone d’andata concluso con un solo gol. Anche in difesa ci sono problemi: il capitano Vicari non sarà disponibile a causa di un infortunio rimediato in allenamento.

Il Brescia sta attraversando un momento difficile, senza vittorie da nove giornate e reduce da sette pareggi consecutivi. E anche Pierpaolo Bisoli dovrà fare i conti con diverse assenze, soprattutto in attacco, dove peseranno le assenze dei centravanti Borrelli, Moncini e Juric, tutti e tre squalificati.