Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Benali: "Gli altri centrocampisti? Mi completano perfettamente. Io e Maita dobbiamo aiutare Sibilli e Falletti. Lo Spezia ha queste tre qualità"
Oggi alle 15:50In Primo Piano
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Benali: "Gli altri centrocampisti? Mi completano perfettamente. Io e Maita dobbiamo aiutare Sibilli e Falletti. Lo Spezia ha queste tre qualità"

Ahmad Benali è intervenuto, quest'oggi, in conferenza stampa per parlare delle ultime partite dei biancorossi e presentare il prossimo avversario. Ecco le sue parole.

Sulle difficoltà del campionato di B: "Faccio questo campionato da quasi quindici anni ed è sempre lo stesso. Ogni tifoso vorrebbe vedere vincere tutte le partite. La continuità di risultati e prestazioni, però, mi fa felice, soprattutto in virtù di questo campionato difficile. Bisogna migliorare, però c'è tempo e mancano molte partite".

Sulle similitudini con la stagione 2022/23: "Le basi ci sono perché i match li vedete tutti. La squadra è unita, l'allenatore è di qualità. La continuità è fondamentale ed è stata la caratteristica chiave anche due anni fa. Prendendo fiducia vai su tutti i campi con la forza e la testa di poter vincere. Questa squadra può fare molto bene perché calciamo spesso in porta a creiamo tante occasioni. Dobbiamo continuare così e non abbassare la qualità del gioco".

Sulla possibilità di giocare a tre o a due a centrocampo: "I giocatori che ci sono mi completano perfettamente. La fisicità e gli inserimenti li può mettere Lella, la fisicità sulle palle alte la mette Coli Saco. Maiello ha tantissima qualità. Il mister sceglie il miglior undici possibile. Il compito mio e di Maita è cercare di coprire bene il campo e dare maggiore possibilità di espressione a Lella e Sibilli, soprattutto con questo modulo".

Sulle tante rimonte: "Dobbiamo migliorare questo aspetto. Le partite si possono vincere anche 1-0. Siamo stati rimontati troppe volte per la volontà di voler attaccare ancora. Non siamo riusciti a fare la seconda rete, ma ciò che ci contraddistingue è il non fermarci e continuare a giocare. La B è lunga e si può anche vincere giocando meno bene".

Sullo Spezia: "È una squadra forte, si trova nelle prime posizioni di classifica dopo poche giornate. Qualcosa vorrà dire. Sono forti sulle palle inattive, sanno difendersi e ripartire bene. È una squadra efficace, da rispettare e bisogna avere la massima concentrazione".