Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Il campionato fin qui di... Maita
Oggi alle 14:00News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Il campionato fin qui di... Maita

Quest'estate c'è stata la possibilità che le strade di Mattia Maita e del Bari si separassero. il trentenne messinese, invece, è rimasto nella città che ormai è casa sua da gennaio 2020, senza la certezza di un posto da titolare che, molto probabilmente, avrebbe avuto assicurato altrove. Dopo essere partito dalla panchina nelle prime due gare ufficiali tra Coppa Italia e campionato, Maita è diventato un titolare inamovibile del centrocampo di mister Longo, che nelle ultime 7 gare di Serie B non ha mai rinunciato a lui. Che sia un centrocampo a due o a tre, poco cambia per l'ex Catanzaro, che sta giocando decisamente meglio rispetto allo scorso anno.

Grinta, lotta e non solo: in questo avvio di stagione, Maita sta mettendo tanta qualità al servizio della squadra, e come non mai sembra coinvolto nelle trame offensive di gioco. Nonostante durante la passata stagione sia rimasto a secco e storicamente non sia proprio un bomber, ha già messo a referto una rete bellissima: un missile da fuori area nella vittoriosa trasferta per 0-3 al Benito Stirpe contro il Frosinone.

"Sta tornando il vero Maita" è un commento che spesso si legge da parte dei tifosi. Nonostante non sia stato scelto come capitano del nuovo corso barese, nonostante l’incertezza del suo futuro in estate, il numero 4 ha sempre dimostrato un grande amore nei confronti dei colori del Bari, sia a parole che in campo, sudando sempre la maglia. "Per il 5 anno consecutivo con questa maglia che è la mia seconda pelle" recitava un suo post qualche settimana fa, a dimostrazione del legame con squadra e città.