Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Instagram biancorossi: la scheda di Maita. Dagli scatti in famiglia al “che Bello è”
ieri alle 22:00In Primo Piano
di Martina Michea
per Tuttobari.com

Instagram biancorossi: la scheda di Maita. Dagli scatti in famiglia al “che Bello è”

Mattia Maita è senza dubbio uno dei giocatori più rappresentativi e importanti del Bari. Il numero 4 biancorosso, dopo un’estate segnata da numerose voci di mercato che lo vedevano in uscita verso Cesena o Salerno, ha risposto sul campo sin da subito, imponendosi come il vero faro del centrocampo della squadra. Le sue prestazioni sono sempre caratterizzate da intensità, grinta e determinazione, qualità che lo rendono insostituibile per mister Longo. Quest’anno in campo circa 1360 minuti, 16 partite da titolare (su 17), un gol contro il Frosinone nato da una splendida conclusione dalla distanza e un assist per Dorval. La sua storia con il Bari è ormai lunga e ricca di emozioni, e contro Salernitana, Cittadella, Brescia e Cesena, in assenza di Vicari, ha indossato con orgoglio la fascia di capitano, onorandola. Ed è proprio mister Longo che gli riconosce l’importanza per la squadra: giocatore generoso, instancabile e sempre pronto a dare battaglia. Dando uno sguardo al suo profilo Instagram, si scopre una persona molto legata ai tifosi, con cui condivide spesso momenti della sua vita privata. Quello che più traspare di lui è la passione per la sua professione e per la maglia biancorossa.

FOLLOWERS - Maita è tra i giocatori della squadra più seguiti su Instagram, con un seguito attuale di 15mila follower. Tra questi figurano anche diversi ex compagni del Bari, come Esposito, Folorunsho, Caprile e Cheddira, con cui condivise il “magico” campionato di due anni fa, con la promozione in Serie A sfumata solo negli ultimi secondi della finale.

BIOGRAFIA - Nella descrizione del suo profilo, l’unica cosa che Maita evidenzia (con orgoglio) è la società biancorossa, accompagnata da due emoji simbolo di forza e successo.

VITA PRIVATA - Sul piano personale, Maita condivide spesso con i suoi tifosi foto, post e storie che lo ritraggono insieme alla sua compagna Elisabeth e alla figlia Isabel. Tra i momenti più significativi anche le immagini del loro matrimonio, celebrato a Taormina il 28 giugno 2023.

CARRIERA - Ciò che Maita ama condividere maggiormente sul suo profilo Instagram è senza dubbio la sua vita calcistica. Scorrendo le sue foto, si ripercorrono i momenti più significativi della sua esperienza al Bari, iniziata nel 2020. Tra gli scatti più iconici spiccano quelli dell’aprile 2022, quando la squadra conquistò la promozione in Serie B. In particolare, una foto lo ritrae con una maglia su cui si legge lo slogan di quel periodo “Che Bello è” per celebrare il traguardo, accompagnata dalla didascalia: “Vieni a BBBBBallare in Puglia”. E poi un altro post che lo ritrae al San Nicola con tutta la società, condiviso con un messaggio speciale dedicato alla squadra ed ai tifosi: “Questo è per noi, per voi. Bentornata dove meriti di stare”. Non mancano poi le immagini della stagione successiva, altrettanto indimenticabile, quando la Serie A sfumò per un soffio. In quell’occasione, Maita scrisse parole toccanti: “Una partita che resterà per sempre come una cicatrice sulla mia pelle”, ringraziando i 60 mila tifosi presenti allo stadio per il loro supporto.