Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Serie C
Zola: "Piazze storiche e rivelazioni, questa è la Serie C. Torres? Non è una meteora"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 aprile 2025, 15:34Serie C
di Tommaso Maschio

Zola: "Piazze storiche e rivelazioni, questa è la Serie C. Torres? Non è una meteora"

Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com e TMW Radio (qui la prima parte, mentre domani uscirà la seconda) il vice presidente della Lega Pro Gianfranco Zola ha parlato anche del finale di stagione nei tre gironi con una squadra ormai prossima alla promozione e una lotta serrata a due negli altri raggruppamenti.

Per quanto riguarda il campionato, stiamo assistendo a un finale di stagione molto bello e particolarmente equilibrato. Tranne, forse, nel Girone B, dove la Virtus Entella è ormai vicinissima alla vittoria. Negli altri due raggruppamenti, invece, sarà sfida fino all’ultima giornata: nel Girone A tra Vicenza e Padova, e nel Girone C tra Avellino e Audace Cerignola.
"Sono tutte squadre importanti, piazze storiche, ma anche rivelazioni come il Cerignola, a cui aggiungerei la Giana Erminio. In Serie C abbiamo sempre delle sorprese: società che lavorano bene, con idee chiare e corrette. È un campionato che racchiude ogni tipologia di squadra. Ci sono le grandi, che hanno militato in Serie A come Pescara, Perugia, SPAL e altre; poi ci sono le piccole realtà che riescono comunque a emergere e a risultare competitive. Possiamo dire che c'è tutta l’anima del nostro calcio, e questo dà vita a un campionato molto interessante. Secondo me, se continueremo a lavorare in questo modo, dando sempre maggiori opportunità ai nostri giovani, riusciremo a renderlo ancora più attraente anche agli occhi di chi ci guarda dall’esterno".


In questa Serie C, poi, c'è anche la 'sua' Torres. Una realtà dove si fa calcio in modo davvero serio. Perché un anno positivo può capitare, ma se poi ci si conferma, vuol dire che si è davvero una società competitiva.
"Sicuramente non è una meteora. Sono molto contento per ciò che la città e la società stanno vivendo. Ho conosciuto tutta la dirigenza, il presidente e tutti coloro che vi lavorano. Sono persone perbene, animate da una grandissima passione. Loro, per me, sono la conferma che, se nel calcio fai le cose con serietà, intelligenza, ma anche con moderazione ed equilibrio, puoi ottenere grandi risultati".