Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Serie C
Avellino, il GOS dà il via libera a mille tifosi irpini a Potenza: tutte le restrizioniTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
giovedì 17 aprile 2025, 15:49Serie C
di Luca Bargellini

Avellino, il GOS dà il via libera a mille tifosi irpini a Potenza: tutte le restrizioni

Sarà un compromesso tra le richieste dell’Avellino e la prudenza iniziale. Il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) ha infatti autorizzato la presenza di 1000 tifosi biancoverdi per la gara contro il Sorrento, in programma sabato prossimo al “Viviani” di Potenza. Una cifra che si colloca a metà strada, scrive TuttoAvellino, tra la proposta iniziale di 700 unità e la richiesta avanzata dal club irpino di arrivare almeno a 1500.

Tutti i tagliandi saranno riservati esclusivamente a possessori di Fidelity Card, ma c'è un’ulteriore restrizione: solo i residenti in provincia di Avellino potranno acquistare i biglietti. Come riportato da Prima Tivvù, resta quindi esclusa la possibilità di accesso per i tanti tifosi irpini residenti fuori regione o in altre province.

Scongiurata l’ipotesi delle porte chiuse, resta però l’amarezza per le limitazioni imposte, che rischiano di penalizzare fortemente la partecipazione del pubblico organizzato. I 1000 biglietti disponibili andranno presumibilmente esauriti in pochi minuti, e non si esclude che alcuni gruppi ultras possano scegliere di disertare la trasferta. Intanto, in città si continua a lavorare sull’ipotesi maxischermo, per permettere a chi resterà ad Avellino di vivere insieme l’attesa di un possibile ritorno in Serie B.


SERIE C - 37ª GIORNATA
GIRONE C
Sabato 19 aprile, ore 18.30
Altamura – Audace Cerignola
Benevento – Trapani
Casertana – Crotone
Foggia – ACR Messina
Juventus U23 – Cavese
Latina – Potenza
Monopoli – Giugliano
Sorrento – Avellino

CLASSIFICA: Avellino 69, Audace Cerignola 64, Monopoli 54*, Crotone 54*, Catania 50 (-1 punto)*, Benevento 49, Potenza 49, Picerno 47*, Giugliano 43, Juventus Next Gen 41, Trapani 38, Cavese 38, Sorrento 35, Team Altamura 34, Latina 31, Foggia 30, Casertana 26, ACR Messina 19 (-4 punti)

* una gara in più
Taranto e Turris escluse