Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
Oggi alle 16:24Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas

La stagione regolare è terminata ieri con l'11° successo di fila dell'Avellino, insaziabile nonostante la promozione in Serie B già conquistata con 90' di anticipo. È tempo di pagellone, dunque, per TuttoAvellino: andiamo a vedere chi, attraverso i nostri voti, si è aggiudicato la palma di migliore della stagione, tenendo conto delle presenze accumulate (almeno un girone intero, 19 giornate).

Al primo posto si è posizionato Enrici, con una media voto di 6,36, seguito da De Cristofaro (6,28) e Sounas (6,26): questo il podio biancoverde. Alle loro spalle il tandem formato da Patierno e Iannarilli, che hanno chiuso la stagione con un 6,19 di media voto. Quindi Russo (6,18) e D'Ausilio (6,16, era stato il migliore del girone di andata)

A seguire Rigione (6,14), Palmiero (6,12, ha pagato una prima parte del girone di andata poco brillante), Cancellotti (6,07, lo stesso dicasi per lui, come per Palmiero) e Frascatore (6,06). Poco sopra la sufficienza, ma fondamentali nella seconda parte del girone di ritorno, Rocca (6,03) e Armellino (6,01)

Per quanto riguarda i rinforzi di gennaio, non avendo accumulato almeno un girone intero di voti, sono fuori classifica, ma meritano applausi Palumbo, che ha chiuso con un 6,43 di media voto, Cagnano (6,33) e Lescano (6,19). Poco sotto la sufficienza Panico (5,93). Poco utilizzati Todisco (3 volte sul 6,5), Cionek (sempre tra i migliori), Tribuzzi, Mutanda, Campanile, Manzi e Marson. Fuori concorso Redan, Liotti, Gori e Vano, ceduti a gennaio.