Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / News
Pagni: "Avellino piazza difficile ma il calcio è fatto di situazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 12:55News
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Pagni: "Avellino piazza difficile ma il calcio è fatto di situazioni"

Il dirigente sportivo Danilo Pagni è intervenuto ai microfoni di TuttoC per commentare la situazione attuale in casa Avellino.

Si aspettava la rivoluzione dell’Avellino?
“Avellino è una piazza difficile, una che punta sempre a vincere ma l'ambiente non può essere un alibi. Credo che la rosa debba essere composta da un mix: top di categoria e qualche giocatore di belle speranze, che sia reattivo e pronto a darti quel qualcosa in più. Purtroppo quando i risultati non arrivano paga l'allenatore e alle volte anche i dirigenti, non sta a me giudicare quanto successo e dire se sia stato giusto o sbagliato ma so siano ottimi professionisti. Il calcio, purtroppo, è situazionale”.

L’esonero di Pazienza sembrava nell’aria, non quello dell’intero comparto tecnico.
“Esonerare l’allenatore è la strada più facile, da alcuni punti di vista è il punto debole. Molti DS hanno la fortuna di non essere esonerati, mentre altri pagano colpe non loro. È la scelta spietata del calcio, ma d’altronde chi va per questi mari prende questi pesci”.