Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Maldini ko, si teme uno stop più lungo del previsto
Oggi alle 01:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Maldini ko, si teme uno stop più lungo del previsto

Il neoarrivato si ferma per un risentimento all’adduttore sinistro: forfait contro il Verona, attesa per gli esami

Non c’è pace per l’Atalanta. Nel pieno di un’emergenza infortuni che sta mettendo a dura prova la squadra di Gasperini, arriva un’altra brutta notizia: Daniel Maldini è costretto ai box per un problema muscolare. L’attaccante, arrivato a gennaio per dare una mano nel reparto offensivo dopo lo stop di Scamacca, ha riportato un risentimento all’adduttore sinistro e non sarà disponibile per la trasferta contro il Verona.

L’infortunio è arrivato in allenamento, a pochi minuti dal termine della rifinitura, durante le prove sulle palle inattive. Maldini ha avvertito un fastidio e ha immediatamente interrotto l’attività per evitare peggioramenti. Nelle prossime ore verrà sottoposto ad accertamenti per capire l’entità del problema e i tempi di recupero, ma c’è preoccupazione in casa nerazzurra.

Con Lookman ancora fermo e Scamacca fuori fino al termine della stagione, l’Atalanta si ritrova con il reparto offensivo ridotto ai minimi termini. Gasperini potrà contare solo su Retegui e De Ketelaere, mentre per far fronte all’emergenza ha convocato Vanja Vlahovic, capocannoniere della Serie C con l’Under-23 nerazzurra.

L’ennesimo infortunio complica ulteriormente il momento della squadra, impegnata in un periodo chiave della stagione tra campionato e Champions. In casa Atalanta si spera che lo stop di Maldini sia solo un problema di lieve entità, ma la prudenza è d’obbligo: i prossimi giorni saranno decisivi per stabilire quando potrà tornare a disposizione.