Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Maldini e Posch subito a disposizione: Gasperini pronto a gettarli nella mischia
Oggi alle 08:32Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Maldini e Posch subito a disposizione: Gasperini pronto a gettarli nella mischia

Debutto in vista per i nuovi acquisti nerazzurri. Il ct Spalletti: “Curioso di vedere Maldini all’Atalanta”

L’Atalanta si prepara a scendere in campo per i quarti di finale di Coppa Italia contro il Bologna con una rosa ridotta all’osso a causa dei numerosi infortuni. Ma ci sono anche due volti nuovi pronti a dare il loro contributo: Daniel Maldini e Stefan Posch sono già a disposizione di Gian Piero Gasperini e potrebbero esordire già stasera al Gewiss Stadium.

L’EMERGENZA IMPONE SCELTE RAPIDE
Con Scamacca, Lookman, Scalvini, Kossounou, Kolasinac e Carnesecchi fuori causa, il tecnico nerazzurro ha bisogno di soluzioni immediate, e i nuovi acquisti rappresentano un’opportunità fondamentale. “Non sarà facile inserirli subito, ma sono giocatori che si stavano allenando e giocando: sono pronti”, ha spiegato Gasperini alla vigilia del match.

Daniel Maldini, arrivato dal Monza a titolo definitivo, vestirà la maglia numero 70 e si candida come alternativa nel reparto offensivo. L’austriaco Posch, invece, ha scelto il numero 5 e andrà a rinforzare un reparto difensivo decimato.

MALDINI, UN’OCCASIONE DA NON SPRECARE
L’ex trequartista del Monza si affaccia alla nuova avventura con grandi aspettative - scrive La Gazzetta dello Sport -. Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha dichiarato: “Sono curioso di vederlo all’Atalanta”, sottolineando come il suo inserimento negli schemi di Gasperini potrebbe essere una svolta per la sua carriera.

Secondo le prime impressioni da Zingonia, Maldini ha già mostrato un’ottima qualità tecnica e un tiro pericoloso con entrambi i piedi. La collocazione tattica iniziale potrebbe vederlo più da seconda punta che da esterno, ruolo che dovrà assimilare gradualmente per adattarsi ai ritmi elevati del gioco della Dea.

POSCH, IL DIFENSORE CHE SERVIVA
L’ex Bologna ha firmato con l’Atalanta domenica sera e ha svolto solo un allenamento con la squadra, ma la sua esperienza nel calcio italiano lo rende subito utilizzabile. Gasperini lo vede come una soluzione versatile in difesa, soprattutto dopo i ko di Scalvini e Kossounou.

Con un passato nell’Hoffenheim da centrale puro, Posch potrebbe ritrovare il ruolo originario nel sistema difensivo nerazzurro. Italiano, suo ex tecnico a Bologna, ha dichiarato: “Ragazzo speciale, cercava una squadra dove giocare con più continuità: spero gli torni il sorriso, ma non subito, perché oggi sarà un avversario”.

LA PARTITA DELLE PRIME VOLTE
L’Atalanta si affida alle novità per superare un Bologna in ottima forma. Maldini e Posch sono pronti a giocarsi le prime carte nel mondo nerazzurro, sapendo che questa sfida potrebbe rappresentare il primo passo per conquistare Gasperini e i tifosi della Dea.