Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta, doppia operazione: Scalvini già sotto i ferri, oggi tocca a Scamacca?
Oggi alle 08:03Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta, doppia operazione: Scalvini già sotto i ferri, oggi tocca a Scamacca?

Il difensore operato con successo alla spalla, l’attaccante attende il via libera per l’intervento a Barcellona

L’Atalanta si trova a fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni e, nelle ultime ore, sono arrivate le prime tappe del lungo percorso di recupero per due pedine fondamentali dello scacchiere di Gasperini. Giorgio Scalvini è stato operato con successo alla spalla sinistra, mentre per Gianluca Scamacca il verdetto è atteso in giornata a Barcellona, dove verrà valutata l’opzione dell’intervento chirurgico.

SCALVINI OPERATO, ORA INIZIA IL RECUPERO
Il giovane difensore dell’Atalanta è stato sottoposto a un’operazione per la stabilizzazione gleno-omerale della spalla sinistra con la tecnica di Latarjet modificata, eseguita dal professor Alessandro Castagna e dalla sua equipe presso la clinica Humanitas di Rozzano. L’intervento è perfettamente riuscito e il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo.

Per lui, come per Scamacca, l’obiettivo è chiaro: recuperare al meglio in vista della prossima stagione, senza forzare i tempi per un rientro anticipato.

SCAMACCA A BARCELLONA, OGGI LA DECISIONE SULL'OPERAZIONE

Se per Scalvini il destino è già scritto - scrive La Gazzetta dello Sport -, Scamacca attende ancora il via libera per l’intervento. L’attaccante si trova a Barcellona, dove sarà visitato dal professor Ramon Cugat, specialista in chirurgia ortopedica e riferimento internazionale per gli infortuni muscolari e tendinei.

L’esito del consulto sarà determinante: se verrà confermata la necessità dell’operazione per la lesione alla giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro, il giocatore sarà subito sottoposto all’intervento nella giornata odierna. Anche per lui, il focus è già sulla prossima stagione, con la speranza di tornare al 100% per il via della preparazione estiva.