Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Dea, l’infermeria resta affollata: contro il Verona ancora sei indisponibili. E Toloi...
Oggi alle 07:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dea, l’infermeria resta affollata: contro il Verona ancora sei indisponibili. E Toloi...

Infortuni pesanti e tempi di recupero lunghi: le scelte di Gasperini per il Bentegodi

L’Atalanta si prepara alla sfida di sabato contro il Verona, ma la situazione infortuni continua a preoccupare Gasperini, che dovrà ancora fare a meno di sei elementi fondamentali. La lista degli indisponibili resta lunga e non ci saranno rientri immediati per la trasferta del Bentegodi.

SEI ASSENTI CONFERMATI
I giocatori già fuori contro il Bologna non recupereranno per il match contro il Verona. Lookman, alle prese con una lesione del legamento collaterale laterale del ginocchio, dovrà attendere ancora almeno dieci giorni, stesso discorso per Carnesecchi, fermo per una lesione fasciale dell’adduttore lungo. Più lunghi i tempi di Kolasinac, che con la sua lesione al bicipite femorale destro potrebbe rientrare tra circa due settimane.

Più gravi e incerti, invece, i recuperi di Scalvini, Kossounou e Scamacca. Il difensore azzurro, che ha subito una lussazione alla spalla, verrà operato nei prossimi giorni, mentre il compagno di reparto ivoriano, alle prese con una lesione tendinea all’adduttore, rischia di restare fuori per diversi mesi. Il caso più delicato resta quello di Scamacca, che attende un consulto a Barcellona per capire se sarà necessario l’intervento chirurgico: in caso di operazione, la sua stagione potrebbe essere già compromessa.

NESSUN NUOVO STOP, MA TOLÓI ACCIACCATO
L’unica novità emersa dal match di Coppa Italia è una contusione alla schiena per Tolói, che però non dovrebbe preoccupare in vista del Verona. Nessun altro problema fisico per la squadra, che tornerà ad allenarsi già nel pomeriggio a Zingonia per preparare al meglio la prossima sfida di campionato.

BENTEGODI DECISIVO: L’ATALANTA DEVE RIPARTIRE
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia - analizza L'Eco di Bergamo -, la priorità dell’Atalanta è ritrovare continuità in Serie A per consolidare la corsa Champions. Con un organico ridotto, Gasperini dovrà affidarsi ancora una volta ai suoi uomini migliori, sperando di non dover aggiungere altre defezioni a una lista infortuni già troppo lunga.