
Dea, l'attacco cerca gol pesanti: Lookman e De Ketelaere sono in astinenza
L'Atalanta prepara il match contro il Lecce. La buona notizia per Gian Piero Gasperini è il recupero di Berat Djimsiti: il difensore, out per un trauma distorsivo alla caviglia destra patito a San Siro, si è già aggregato parzialmente al gruppo. Oggi la rifinitura della vigilia sarà decisiva per testare le sue condizioni. Anche in caso di convocazione, però, è difficile vederlo titolare: Toloi e Kossounou sono pronti a completare la linea difensiva ai lati di Hien.
A centrocampo, secondo quanto riferito dal Corriere di Bergamo, conferme per De Roon ed Ederson, con Zappacosta e Bellanova sulle corsie esterne. Non è escluso che l'azzurro possa agire in posizione più arretrata, come già sperimentato con il Milan. Davanti, Gasperini punta a ricomporre il tridente pesante: De Ketelaere, Lookman e Retegui (da valutare le sue condizioni).
Tutti e tre sono alla ricerca di un gol pesante. Lookman è a digiuno da quasi 50 giorni, De Ketelaere non segna dal 22 dicembre, mentre Retegui, attuale capocannoniere della Serie A, ha nel mirino un record importante: con una sola rete eguaglierebbe il primato di 24 gol in campionato stabilito da Filippo Inzaghi con l'Atalanta di Mondonico nel 1996/97.







