Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Roma-Juve, il pareggio fa sorridere l’Atalanta: Locatelli illude, Shomurodov lo riprendeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 aprile 2025, 22:46Serie A
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Roma-Juve, il pareggio fa sorridere l’Atalanta: Locatelli illude, Shomurodov lo riprende

Un 1-1 che frena entrambe nella corsa Champions e fa tirare un sospiro di sollievo ai nerazzurri

All’Olimpico di Roma è arrivato il risultato che, forse, fa più piacere all’Atalanta che alle dirette protagoniste. Roma e Juventus si annullano sull’1-1 e rallentano il passo in zona Champions, consentendo ai bergamaschi di mantenere intatto un margine di sicurezza malgrado la sconfitta interna contro la Lazio.

BOTTA E RISPOSTA
Una rete per tempo, una sfida vivace ma senza vincitori. La Juventus si era portata avanti con una conclusione precisa di Locatelli dal limite dell’area, un destro che aveva illuso Allegri sulla possibilità di conquistare l’intera posta in palio. Ranieri, però, si è giocato subito la carta decisiva dopo l’intervallo: l’ingresso di Shomurodov, capace di firmare il pareggio appena quattro minuti dopo il suo ingresso in campo.

CLASSIFICA INCERTA
La Juventus, grazie a questo punto, raggiunge momentaneamente il quarto posto agganciando il Bologna (in campo lunedì contro il Napoli), mentre i giallorossi restano in settima posizione, dietro alla Lazio. Un equilibrio precario, con la sfida che lascia entrambe a rimpiangere l’occasione mancata per scalare posizioni preziose.

VERSO IL DERBY
Il pari arriva a una settimana esatta dal derby della Capitale: una sfida che potrebbe risultare determinante soprattutto per i giallorossi, ora obbligati a inseguire. Ranieri sa che servirà qualcosa in più, visto che il calendario non farà sconti. La Juventus, dal canto suo, dovrà rapidamente ritrovare brillantezza se vorrà confermarsi tra le prime quattro.

SORRISO BERGAMASCO
Dopo il terzo stop consecutivo, Gasperini e i suoi possono dunque tirare un piccolo sospiro di sollievo. Questo risultato limita i danni in classifica e regala un briciolo di tranquillità a una squadra che, per blindare la qualificazione alla prossima Champions, dovrà comunque tornare presto a vincere.