Sforzini sul mercato: "Abbiamo preso i giocatori giusti per il gioco di Cudini"
L’Ascoli ha chiuso la sessione invernale di mercato con diverse operazioni mirate, come spiegato dal dirigente Ferdinando Sforzini, che ha fatto il punto sulle scelte della società.
“In fase di mercato si fanno tante valutazioni per ogni reparto del campo, siamo riusciti a portare a casa i giocatori che ci servivano, quelli che abbiamo ritenuto più funzionali al gioco del tecnico Cudini”, ha dichiarato Sforzini.
Tra i movimenti in entrata spicca il ritorno di Alessio Re, esterno mancino capace di giocare anche a piede invertito, che rappresenterà un’alternativa a Silipo. La sua aggiunta ha portato alla partenza di Mattia Tirelli, ceduto in questa sessione. “Lo abbiamo ceduto, ma ci tengo a dire che è un professionista esemplare e lo ringrazio per quanto fatto nell'Ascoli”, ha aggiunto il dirigente.
Sul fronte attaccanti, Sforzini ha confermato le offerte ricevute per Francesco Forte, tutte respinte dal club: “Sappiamo che ci può dare una grande mano, è un ottimo giocatore ed esperto, come lo è Simone Corazza”.
Infine, ha ribadito l’obiettivo della società per la seconda parte di stagione: “Per disputare un campionato importante, servono alternative valide e giocatori competitivi sia a livello tecnico che numerico”.