Entella-Ascoli, Carrera: “I duelli saranno determinanti”
Mister Carrera ha tenuto oggi la conferenza stampa di presentazione di Virtus Entella-Ascoli:
“Affrontiamo un’Entella costruita per vincere il Campionato, è prima in classifica, è una squadra tosta, compatta, solida, agonisticamente cattiva, dovremo essere pronti alla battaglia su ogni pallone perché i duelli individuali potranno decidere la partita. Troveremo il campo sintetico, che potrebbe essere un vantaggio per loro, più abituati, ma anche noi in settimana ci siamo allenati sul sintetico, abbiamo analizzato gli errori commessi contro la Pianese e li abbiamo corretti, vedremo se domenica riusciremo ad essere più bravi dell’avversario e a fare le giocate quando avremo la palla noi”.
Sui singoli: “Tremolada ho idea di farlo giocare dal 1’. Adjapong si è ristabilito, si è allenato e potrebbe essere parte del gruppo di Chiavari, Silipo rientra in gruppo, da valutare Gagliolo, che ha un piccolo problema all’adduttore, vedremo domattina cosa dirà lo staff medico. Tirelli non si è mai allenato, sta meglio, ma non ha fatto prove sul campo, è logico non sfruttarlo più di tanto. Tirelli è una piacevolissima sorpresa per come si è approcciato fin dal primo giorno di ritiro, è un ragazzo serio, un professionista, non si risparmia, ha fame, ha il fuoco dentro e questo fa la differenza, si è adattato benissimo al nuovo ruolo che gli abbiamo dato, quello di esterno. Quaranta? Non si è allenato perché ha ancora un piccolo problema fisico, che lo tormenta, spero da lunedì di riaverlo in gruppo”.
Sui tifosi: “Volevo ringraziarli perché lunedì ci hanno dato una grandissima mano nei momenti di difficoltà, cantando e incitandoci, devono sapere che in campo diamo tutto per la maglia; sta a noi con le prestazioni riportarli dalla nostra parte e tornare a riempire lo stadio, dipende da noi”.
Sull’Entella: “L’abbiamo studiata e domani dopo la rifinitura vedremo chi potrà essere più utile per questa sfida. L’idea è di partire con due trequartisti e continuare quello che abbiamo fatto in queste due settimane”.
Sul campionato: “E’ tosto, tantissime squadre vogliono vincere il campionato, ci sono molte squadre tecniche, serviranno corsa, cattiveria agonistica, continuità nei risultati e nelle prestazioni. E’ un campionato aperto a qualsiasi sorpresa, il Perugia, ad esempio, ha subìto tre gol in 18’ con la Pianese e ha battuto 3-0 la Spal”.
Sui portieri: “Di Raffaelli siamo contentissimi, ma in questo momento il numero uno è Livieri, abbiamo scelto lui, ma non per demeriti di Raffaelli. Abbiamo aspettato che Livieri si mettesse a posto fisicamente e mentalmente”.