Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Impallomeni: "Questo Milan ha potenziale, basta #Pioliout. Lazio, allarme rosso"

TMW RADIO - Impallomeni: "Questo Milan ha potenziale, basta #Pioliout. Lazio, allarme rosso"TUTTO mercato WEB
giovedì 14 dicembre 2023, 15:47Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2023
TMW Radio
Archivio Maracanã 2023
Ospiti : Impallomeni:" Il Milan ha fatto una buona Champions League" Galli:" Note positive nel Milan il rientro dei giocatori. " Buscaglia:" Il Milan può vincere l'Europa League. La Lazio è piatta." Di Cosimo:" La Lazio manca sempre di cattiveria. Sarri non ha mentalità vincente." Maracana Con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Milan fuori dalla Champions ma in EL. Come valuta questo percorso?
"Le dichiarazioni di Pioli sono equilibrate. Sono d'accordo con lui, ha avuto tanta sfortuna ma ha un potenziale tecnico importante. Ha fatto una buona Champions, è stato un girone difficile, la qualificazione è mancata per i risultati mancati contro Borussia fuori e Newcastle in casa. Ora il Milan deve ripartite, può farlo alla grande, e onorare una Europa League importante".

Posizione di Pioli ora più salda?
"Credo ci sia stata la reazione della squadra e anche la voglia di rischiare alla fine. Li ho trovati meglio, in condizione, hanno rischiato e servirà un po' più di equilibrio. Per me certifica una cosa: la proprietà deve riflettere, non deve farsi prendere dall'istinto. Non credo che Pioli abbia bisogno di un tutor. E non è così. Mi rifiuto di crederci. Ha la sua personalità, è un ottimo professionista, è nella tempesta ma ieri ha dato una bella sterzata. La squadra è con Pioli, è un messaggio alla società questo. Se aveva qualche dubbio, ora non ci sono, Pioli è al comando di questo gruppo. Che vinca o meno, si traccerà poi una linea a fine stagione ma non adesso".

Lazio ko con l'Atletico. Che ne pensa?
"E' una Lazio piatta, prevedibile, poco ambiziosa, crea poco. Fa fatica, ed è allarme rosso, visto che è una squadra di Sarri".

La Lazio di quest'anno è più forte di quella dello scorso anno?
"Non è più forte ma neanche più debole. Ci sono stati tanti errori individuali, giocatori che rendono di meno. Basti pensare a Romagnoli e Casale e al loro rendimento ora. Manca anche Tare, che conosceva l'anima di questa squadra. La campagna acquisti mi è sembrata non eccezionale ma neanche così scarsa. C'è il lento inserimento dei nuovi e il ritardo delle vecchie linee. E così la Lazio non è nè carne nè pesce. Ora avrà un altro bel test contro l'Inter. La Lazio è intensa solo a tratti, c'è una crisi tecnica che non è colpa di nessuno. Serve una bella prestazione che sblocchi tutto. E poi neanche la comunicazione è il massimo".

Napoli, si parla di possibile rinnovo con Osimhen:
"Credo che sia un accordo intelligente. Il rinnovo ok, ma credo che a giugno di fronte a un'offerta importante con ogni probabilità partirà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile