Nuova Reggina, il sindaco Brunetti annuncia: "La Fenice Amaranto la prescelta"
Paolo Brunetti, sindaco di Reggio Calabria, intervenuto in conferenza stampa, svela chi è stato scelto per far ripartire il calcio a Reggio Calabria: "Abbiamo ricevuto due proposte nei tempi prestabiliti, una da La Fenice Amaranto, una della Unicusano e una della Italudo, quest'ultima arrivata alle 15 e qualcosa e doveva essere esclusa, ma é stata allo stesso modo valutata. Alla luce degli approfondimenti, la società che sarà candidata alla FIGC da parte del sindaco è La Fenice Amaranto, che vanta imprenditori siciliani. È una ASD, il presidente sarà Virgilio Minniti, i soci fondatori sono Fabio Vitale, Antonino Ballarino, Alice Ballarino e Marika Ballarino. Sono cinque siciliani e il presidente é di Reggio Calabria.
La domanda della La Fenice era più completa e dettagliata. Ringrazio il dottore Bandecchi per essersi candidato, oltre al dottore Agnello. Ringrazio anche la cordata degli imprenditori reggini, che si sono impegnati a trovare una soluzione. Grazie anche a Nick Amoruso e Mark Iuliano, che hanno deciso di non presentare la candidatura.
Abbiamo fatto questa valutazione per un paio di giorni, insieme ad altre associazioni reggine, tra cui i commercialisti. Ho ascoltato tutti i componenti e ho deciso in assoluta serenità, nonostante il bombardamento da parte di siti online e Facebook, non vi nascondo che ho passato tre giorni non bellissimi, dopo aver patito tanto sotto l'aspetto sportivo e mi aspettavo più comprensione, ma ci sono abituato alla pressione. Ho scelto con assoluta serenità e ci tengo che la città lo sappia. Se questa scelta dovesse andare bene mi faranno Re, ma se perderemo tre partite Brunetti sarà considerato buono a nulla. Altrimenti avremmo tenuto un referendum. Non ho nulla da nascondere e non sono sceso a patti con nessuno". Lo riporta Tuttoreggina.com.