Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Venezia, tutto bene fino all'area: così è dura. In settimana in arrivo un nuovo comunicatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:53Serie A
di Daniele Najjar

Venezia, tutto bene fino all'area: così è dura. In settimana in arrivo un nuovo comunicato

Tanti complimenti, ma nessun punto. "Sarebbe bello anche vincere" cantava con grande ironia la curva del Venezia domenica pomeriggio, quando ormai era chiaro che nonostante l'ennesima ottima prova la loro squadra non avrebbe portato a casa punti contro la Roma. Alcuni dei nuovi arrivati, da Marcandalli (nonostante il rigore causato) allo stesso Daniel Fila e Radu (che pure un'incertezza in uscita l'ha mostrata) hanno dato dei buoni segnali considerando che da tanto non giocavano con continuità, ma al contempo i limiti strutturali rimangono in una squadra che mostra i propri difetti soprattutto quando c'è da far gol.

Mancano i tiri. E Ben Yedder aspetta...
Più che i gol, mancano proprio i tiri. Sotto gli occhi di Ben Yedder, per il quale il club fa sapere che c'è ancora da attendere per capire se si potrà trattare di un primo rinforzo: sono in corso le valutazioni sia dal punto di vista della tenuta fisica che degli aspetti legali per le vicende extra-campo. Mai come contro la Roma è parso chiaro e lampante come il problema principale di questa squadra ora sia soprattutto negli ultimi 20 metri. Fino all'area di rigore avversaria la prestazione dei veneti è stata fiera e combattiva, ma dove serve più fantasia e velocità d'esecuzione le cose si sono fatte ardue. E così salvarsi diventa ancora più cosa ardua, nonostante contro l'Udinese si sia visto che le soluzioni per fare gol siano aumentate in questi mesi. Se c'è un aspetto che il mercato ha fatto migliorare per esempio è quello della fisicità di una squadra che sui piazzati ora riesce a dire anche la sua.


Nuovo comunicato in arrivo dalla società
Domenica al Penzo era presente anche il numero uno del club, Duncan Niederauer. A differenza di altre volte ha assistito alla partita da bordocampo, vicino alla squadra e non in mezzo al cuore pulsante del tifo, che durante i 90 minuti gli ha fatto capire come la pensi riguardo alle politiche recenti della società con cori che lo invitavano ad andarsene. L'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso sembra essere stata la cessione di Pohjanpalo, ma ciò che sembra premere alla tifoseria è di avere rassicurazioni sul futuro del club, per sapere se realmente la situazione economica della società sia da considerare migliorata ed il futuro non sia a rischio indipendentemente dalla categoria, dopo l'arrivo di diversi nuovi soci avvenuto la scorsa estate. Il club lo sa e non inganni il recente comunicato uscito venerdì sera: secondo quanto risulta alla nostra redazione, entro una settimana è attesa una nuova nota per chiarire alcuni aspetti sulle strategie future della società. Le parole del General Manager Antonelli in tal senso erano state chiare ed il comunicato emesso nella stessa serata, aveva generato una certa confusione dato che non parlava dei temi che si aspettava la tifoseria.