Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / I fatti del giorno
Venezia, rimonta nel segno di Pohjanpalo. Udinese, Nani furioso con MassaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Venezia, rimonta nel segno di Pohjanpalo. Udinese, Nani furioso con Massa

Il Venezia trova finalmente la vittoria, al termine di una partita che può essere presa come l'immagine perfetta di questa squadra, fra i limiti mostrati nel primo tempo e la voglia con la quale nella ripresa è riuscita a rimontare i due gol di svantaggio portando a casa i tre punti. L'arbitro Massa alla fine del match finisce nel mirino di Gianluca Nani, davvero infuriato in particolare per la decisione del direttore di gara di espellere Touré ad inizio secondo tempo.

La partita è iniziata nel segno dei friulani, con una buona mezz'ora di superiorità netta da parte degli ospiti dimostrata in campo. I gol di Lovric e Iker Bravo hanno capitalizzato questa superiorità, ma prima del 45' Pohjanpalo ha riaperto i giochi mettendo a segno il calcio di rigore che si era procurato lui stesso. A cambiare l'inerzia del match è stato sicuramente l'ingresso di Oristanio (insieme a quello di Zampano, spinta costante a destra). L'ex Inter ha creato da solo quello che gli 11 scelti inizialmente da Di Francesco non erano riusciti a creare. Prima una serie di strappi che hanno creato scompiglio ed una grande occasione regalata a Duncan, che ha sprecato. Poi è sempre lui a dettare il passaggio a Busio e subire il fallo che costa il cartellino rosso a Tourè: punizione che Nicolussi Caviglia insacca magistralmente e partita cambiata definitivamente. Il 3 a 2 nasce da un altro episodio da rigore, con Kabasele che colpisce di braccio ed il Var che richiama l'arbitro al monitor. Altro penalty e Pohja fa bis.


Di Francesco: "Dimostrato che teniamo alla maglia"
Il tecnico arancioneroverde, Eusebio Di Francesco, ha parlato al termine del match in conferenza stampa, sottolineando l'atteggiamento dei suoi: "Quanto è importante questa vittoria? E' importante, ma non mi ci vorrei soffermare troppo. Vogliamo gente che lotta e questa squadra ha dimostrato di voler lottare per questa maglia" - le sue parole. Poi sulla crescita nella ripresa ha detto: "Mi aspettavo questa crescita nella ripresa, quando ero un bravo allenatore e facevo le coppe sapevo che all'inizio con impegni ravvicinati fai un po' fatica, poi però si cresce e quindi mi attendevo il maggior temperamento visto nel secondo tempo. Abbiamo lavorato sui principi di gioco, non sui sistemi di gioco statici. Loro riconoscono questo, volevo riempire di più l'area con Gytkjaer. Haps deve essere l'uomo in più quando lo schiero da braccetto, con la sua forza e qualità, come oggi".

Udinese, Nani è furioso con Massa: "Vogliamo uniformità di giudizio"
Per l'Udinese è intervenuto il group technical director Gianluca Nani, scagliandosi contro l'arbitraggio di Massa: "Perché c'è stata l'espulsione di Touré? Qualcuno mi può rispondere? Touré non è l'ultimo uomo, Kamara poteva ancora intervenire. Voi sapete qual è lo stile dell'Udinese, predico sempre signorilità, nessuno mette in dubbio la buona fede, ma ci vuole uniformità di giudizio. Il loro numero 5 aveva fatto un intervento da arancione, senza nemmeno essere ammonito, lo stesso giocatore che poi ha preso un altro giallo che sarebbe stato a quel punto il secondo. C'è stata una disparità di giudizio evidente. L'ho rivista in video l'espulsione, Kamara stava per intervenire e mi chiedo perché sia stato espulso"..