Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Reyer, Spahija: "Gli esterni di Ljubljana hanno deciso il finale di partita"
ieri alle 22:34Focus
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Spahija: "Gli esterni di Ljubljana hanno deciso il finale di partita"

Davanti ai 2472 spettatori del palasport Taliercio la Reyer Venezia esce sconfitti dal Cedevita Olimpija Ljubljana. Nella sala stampa del palasport Taliercio coach Neven Spahija commenta cos' la prestazione della sua squadra:

"Congratulazioni a Lubiana per la vittoria. Noi abbiamo fatto una partita simile a quella contro Sassari chiudendo con lo stesso numero di assist 14. Credo che una delle chiavi di questa partita sia stata la qualità individuale degli esterni delle due squadre sia stata decisiva."

Come mai la Reyer fa così fatica a vincere le partite in casa mentre fuori sembra avere più energie?
"Penso che la squadra abbia giocato solo una volta insieme. Penso che oggi abbiamo bruciato Tyler Ennis. Penso che se questa sera Fernandez e Moretti ci avessero potuto dare una mano sarebbe stata una partita diversa. Penso che da inizio stagione la squadra ha un solo problema, le rotazioni corte e i numerosi infortuni subiti dai giocatori che giocano sul perimetro".

Su cosa bisogna lavorare per cercare di non ripetere gli stessi errori delle partite di oggi e con Sassari?
"oggi abbiamo cominciato molto male. Poi siamo tornati molto bene ma nel finale la loro grande qualità e la maggiore freschezza dei loro giocatori sul perimetro hanno fatto la differenza. Lemar nel finale ha deciso la partita. 
Purtroppo non abbiamo avuto un cambio consistente per Ennis, McGruder oggi ha giocato ma in settimana prima di oggi non si era mai allenato."

"Io non ho bisogno di scuse però la mia squadra a causa degli infortuni non ha ancora mostrato il suo vero potenziale. Però questa è la nostra situazione e dobbiamo imparare a conviverci".