PRELIVE Eurocup Bourg en Bresse-Reyer Venezia (20:30) 12° turno di Eurocup
Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Alberto Bison e benvenuti alla diretta testuale di Buorg en Bresse-Reyer Venezia, match valido per il dodicesimo turno di Eurocup 2024-2025.
Venezia arriva al match di oggi con grande voglia di riscatto dopo le due sconfitte di campionato e quella di Eurocup contro Lubiana. In casa orogranata persistono le assenze di Xavier Munford e Davide Moretti (problema alla caviglia destra), mentre tornerà della partita Lobito Fernandez, anche se per pochi minuti potà permettere ad Ennis di rifiatare in vista dei decisivi minuti finali. Detto ciò, la Reyer affronterà una partita quasi decisiva per la post-season di Eurocup, quindi coach Spahija e i suoi ragazzi vorranno sicuramente provare a vincere per rilanciarsi all'interno della corsa playoff e agganciare proprio Bourg che in classifica ha solo una vittoria in più dei lagunari.
Nell'alta metà campo ci saranno i padroni di casa della cosea Bourg en Bresse che attualmente occupano il quarto posto in classifica nel girone B di Eurocup. La formazione francese guidata da coach Frederick Fauthoux dominarono il match del Taliercio per 66-88, ma quella Reyer contava numerosi infortuni e non era in grado di competere contro un avversario di livello ed al completo. Anche perché nelle ultime cinque partite Buorg ha collezionato 2 vittorie e 5 sconfitte. Oggi, ci sia spetta un match nettamente più equilibrato, in cui la Reyer dovrà porre particolare attenzione sul talento della guardia Castaneda, dell'ala Usher e dei centri Pansa e Kokila. Anche se la formazione francese ha un gioco molto corale e con tanti giocatori che potrebbero essere protagonisti del match.