Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Galderisi innamorato di Lucca: "Diventerà fortissimo. Può giocare in tutte le big"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 aprile 2025, 15:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Galderisi innamorato di Lucca: "Diventerà fortissimo. Può giocare in tutte le big"

Venerdì l'Udinese sfiderà il Milan di Conceicao e lo farà dopo un periodo non troppo esaltante. Al Messaggero Veneto ha parlato l'ex attaccante dei rossoneri Giuseppe Galderisi, che ha sottolineato l'importanza dell'assenza di Florian Thauvin: "Un grande allenatore come Osvaldo Bagnoli diceva sempre che con due attaccanti forti si determina il gioco di tutta la squadra. Ecco, a me sembra che l’Udinese abbia due grandissimi attaccanti, ma che soffra senza Thauvin. Il francese colpisce per la generosità con cui mette la sua classe a servizio della squadra. Non averlo è un danno anche per Lucca che diventerà fortissimo. Io lo metto sul piano di Lukaku e Dovbyk per l’importanza che ha nello sviluppo del gioco".

Lucca dovrebbe essere cercato di più con i cross?
"Sì, ma soprattutto Lucca è ideale da sfruttare per la sua struttura. Tutti gli allenatori vorrebbero avere una punta così su cui appoggiarsi e creare qualcosa d’importante. Poi in area sa come farsi rispettare. Per me può giocare in tutte le big, specie nel Milan che invece è andato su Gimenez, un attaccante che ha ben altre caratteristiche".


Che partita si aspetta venerdì?
"Sento dire che ormai il Milan è tagliato fuori per l’Europa in campionato, ma solo chi non ha giocato può pensare che un club così blasonato tiri i remi in barca. In realtà il calcio insegna che gli obiettivi, grandi o piccoli che siano, bisogna sempre imporseli".