Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Nato Oggi...
Lazar Samardzic, a un passo dall'Inter due estati fa. Poi una discussione fa saltare tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Lazar Samardzic, a un passo dall'Inter due estati fa. Poi una discussione fa saltare tutto

Nell'estate del 2023, Lazar Samardzic era praticamente un giocatore dell'Inter. L'accordo era stato trovato con l'Udinese - con Fabbian in contropartita - e il centrocampista dell'Udinese sarebbe dovuto arrivare a inizio settimana per le visite mediche. Mai condizionale è stato più corretto, perché poi una sorta di discussione fra Rafaela Pimenta, intermediaria della trattativa, e il padre, di fatto, fece saltare tutto quanto. Le condizioni sono cambiate in corso d'opera e i nerazzurri decisero di non affondare più il colpo.

L'accusa del padre. “L’Inter ha chiuso la trattativa con una persona che non aveva il permesso: Rafaela Pimenta. Io l’ho vista solo una volta sola nella mia vita. Non so lei come abbia fatto a infilarsi in questa cosa. Quando l’abbiamo vista nella bozza di contratto come intermediaria e rappresentante di Lazar, abbiamo chiesto di cambiare ciò. Ma l’Inter voleva trattare solo con la Pimenta”.


"Mi dispiace che il papà di Samardzic abbia giustificato le sue decisioni con questi argomenti. Per me parlano i fatti. Dall’incontro avuto con lui e la moglie insieme a Kolarov nel mio ufficio a Montecarlo, alle tante chiamate fatte insieme ai diversi club, alla sua richiesta rivolta all’Udinese di parlare direttamente con me. [...] Dopo tutto questo il papà ha avanzato delle richieste che io non condividevo nella sostanza e nella forma e in quel momento ho deciso di farmi da parte”.

Realisticamente la verità potrebbe trovarsi in mezzo al guado, ma sta di fatto che dall'Udinese, un anno dopo, è finito all'Atalanta. Oggi Lazar Samardzic compie 23 anni.