Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Come può l'Udinese cedere Lucca a gennaio? Se arrivano (più di) 20 milioni qualcosa cambiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Come può l'Udinese cedere Lucca a gennaio? Se arrivano (più di) 20 milioni qualcosa cambia

Nelle scorse settimane si è parlato di Lorenzo Lucca come nuovo attaccante della Juventus. Per un motivo molto semplice, sia per caratteristiche che per idea di gioco, dovrebbe incarnare un vice Vlahovic. In questo momento non c'è ed è chiara la direzione scelta dai bianconeri, ma è altrettanto evidente che Milik, attualmente, non può dare grandi rassicurazioni per essere il nove di riserva dei bianconeri. Dunque ci sarà bisogno di una occasione per cercare di migliorare una squadra che giocherà quattro competizioni dal nuovo anno in poi: Champions (forse), Coppa Italia, Serie A e poi il Mondiale per club.

Lucca è già a quattro gol in questa stagione. È molto probabile che sfondi la doppia cifra e, soprattutto, possa essere il vice Retegui per il prossimo Mondiale (con Scamacca come variabile impazzita). Fin qui la fredda cronaca, la Juventus non ha mai fatto un passo in avanti per l'attaccante friulano e, almeno per ora, non c'è l'intenzione di approfondire. Rimane nella lista dei papabili, ma è pur sempre difficile pensare a un trasferimento a gennaio quando tutti i club non hanno intenzione di peggiorare la propria rosa, soprattutto se hai intenzione di perseguire un obiettivo.


In questo momento bisognerebbe pensare al perché l'Udinese dovesse eventualmente privarsene a gennaio. Al netto delle trattative sulla proprietà, l'intenzione è quella di tenere Lucca fino a fine stagione e poi, eventualmente, cederlo al miglior offerente, con la Juve più che interessata. Certo, se dovessero arrivare più di 20 milioni qualcosina cambierebbe, ma è francamente difficile immaginarlo.