Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / I fatti del giorno
Nel segno di Lucca e Davis l'Udinese supera il Cagliari e si regala una notte al terzo postoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Andrea Piras

Nel segno di Lucca e Davis l'Udinese supera il Cagliari e si regala una notte al terzo posto

L'Udinese si regala una sera al terzo posto in classifica. La squadra di Kosta Runjaic ha superato 2-0 il Cagliari nell'anticipo del venerdì alle 18.30 e, grazie a questi tre punti, ha agganciato in graduatoria la Juventus di Thiago Motta che sarà impegnata domenica alle 18 nel derby d'Italia contro l'Inter. Una vittoria meritata da parte dei friulani che hanno saputo far prevalere una superiorità territoriale praticamente costante e mettendo a più riprese in difficoltà l'avversario. La squadra di Davide Nicola con questo ko interrompe una striscia positiva di tre risultati utili consecutivi.

La sblocca Lucca
Dopo una partenza senza particolari acuti, alla mezz'ora arriva l'episodio che ha condizionato la gara: Makoumbou, già ammonito, atterra Pajero guadagnando la via anticipata degli spogliatoi e lasciando in dieci la sua squadra. I padroni di casa salgono di tono e trovano il vantaggio con un colpo di testa vincente da parte di Lucca su traversone di Kamara.


La chiude Davis
Nella ripresa il Cagliari, nonostante l'inferiorità numerica, prova comunque a cercare la via del gol ma senza precisione. Il raddoppio arriva nel quarto d'ora finale con Davis che, protagonista di un'azione personale, supera Luperto e calcia con potenza alle spalle dell'ex di turno Scuffet.