Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Sava: "Okoye e Padelli mi fanno sentire a casa, mi sento forte in tutti i fondamentali"TUTTO mercato WEB
ieri alle 12:33Serie A
di Davide Marchiol

Udinese, Sava: "Okoye e Padelli mi fanno sentire a casa, mi sento forte in tutti i fondamentali"

11.50 - Tempo di presentazioni in casa Udinese. Il club friulano quest'oggi farà parlare in conferenza stampa i quattro acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato. Toccherà inizialmente all'accoppiata formata da Razvan Sava, arrivato per sostituire Silvestri, e Rui Modesto, nuovo esterno destro al posto di Festy Ebosele. A seguire le parole dell'estremo difensore. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

12.20 - Inizia la conferenza stampa.

Prende la parola il dg Collavino:

"Si tratta di due profili che qualificano la nostra filosofia basata sullo scounting. Rui è un giocatore ancora giovane ma con solida esperienza europea. E' un esterno di gamba bravissimo nella fase offensiva. Siamo convinti che farà estremamente bene."

Parola al dt Inler:
"Abbiamo preso un giocatore con mentalità che mi piace molto. E' un ragazzo che dà tutto negli allenamenti. Dovrà adattarsi al campionato di Serie A. Sono contento che sia qui perchè ci può dare tanto."

Sava:
"Arrivo sicuramente con l'ambizione di dare il massimo per la squadra, mi sento pronto per questa esperienza".

Come mai hai scelto di fare il secondo visto che sei già portiere anche della nazionale U21:

"Voglio cominciare ad ambientarmi in Serie A e prendere subito confidenza con questo campionato, quindi ho scelto di venire qui".

Caratteristiche?

"Mi sento forte in tutti i fondamentali, anche nel gioco con i piedi, ma poi toccherà agli allenatori dei portieri dire in cosa sono bravo e in cosa devo fare meglio".

Hai un modello?

"Guardo anche gli altri, ma non ho un modello preciso, studio molto giocatori come Courtois e Oblak".


Hai sentito qualcuno dei romeni che sono passati per l'Italia? Penso per esempio a Radu:
"No non ho sentito nessuno però conosco Radu, so che è un portiere forte e ho guardato anche la sua esperienza in Italia".

L'esperienza all'estero ti è servita?

"Sicuramente se non giochi fai fatica, anche là ho cominciato a giocare dopo un paio di anni imparando e crescendo sempre di più".

Come ti trovi con Okoye e Padelli?
"Mi trovo bene con loro, abbiamo un bel rapporto, Okoye sicuramente mi aiuta tanto perché sta giocando, ma parlo molto anche con Padelli che mi aiuta facendomi vedere tanti video delle partite, questo sicuramente mi fa sentire a casa".

12.31 - Finisce la conferenza stampa.