Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Gli ex
Udinese, Marino: "Guai sottovalutare il Milan; all'Udinese serve la giusta concentrazione"
martedì 8 aprile 2025, 09:18Gli ex
di Stefania Demasi
per Tuttoudinese.it

Udinese, Marino: "Guai sottovalutare il Milan; all'Udinese serve la giusta concentrazione"

L'Udinese si prepara ad ospitare il Milan al Bluenergy Stadium di Udine venerdì sera. Una gara importante per entrambe le squadre. Da una parte, il Milan che sta affrontando un periodo non proprio brillante e si trova distante dalla zona Europa; dall'altra un Udinese che raggiunta quota quaranta punti si è affievolita e ha perso quella scintilla che per poco più di un mese ha fatto divertire i suoi tifosi - frenando anche squadre come Napoli e Lazio. 

Tra i principali problemi c'è l'assenza di una pedina fondamentale come il capitano Florian Thauvin: è fuori dalla sfida contro il Verona, che è stata anche la partita che ha determinato l'inizio della frenata dei bianconeri. 

Un assenza che si fa sentire. Come riportato da Il Gazzettino, è intervenuto sull'argomento anche Pierpaolo Marino - ex ds del club friulano:"Thauvin è un giocatore di grande valore, che sposta gli equilibri. Si avverte la sua assenza, come era successo nel 2022 quando i bianconeri perdettero Deulofeu, con tutte le conseguenze che ne derivarono. Fatta questa premessa, venerdì sera saranno in campo due compagini che non sono al meglio. Nell'Udinese la flessione è appunto coincisa con lo stop di Thauvin, che spero possa riprendersi al più presto, mentre per il Milan è diverso: poche volte ha mostrato il suo vero volto". 

"È sempre difficile affrontare il Milan, per chiunque, poiché dispone di giocatori importanti che possono creare problemi seri. Guai sottovalutarli, possono esprimersi a grandi livelli, soprattutto se Conceiçao non sbaglierà formazione. Io ritengo che l'Udinese affronterà l'avversario con la giusta concentrazione e grande attenzione, ben conoscendo il suo valore" ha poi aggiunto. 

Il Milan, in questo finale, deve raccogliere quanto più possibile: l'Europa è a serio rischio. I rossoneri attualmente si trovano noni in classifica a quota 48 punti. Il primo slot per l'Europa è occupato dalla Lazio, che di punti ne ha 55: sono sette i punti di differenza, e pesano. Per Conceiçao e i suoi una speranza è tenuta in vita dalla possibilità di vincere la Coppa Italia. 

Per Marino, il Milan arriverà a Udine molto determinato, cercando di fare la gara: "Il tema dell'incontro che mi aspetto dovrebbe essere questo. I rossoneri dispongono di giocatori che, se lasci loro degli spazi, ti fanno male. E non mi riferisco solo a Leao, che pure è fortissimo nelle ripartenze. Io credo che l'allenatore preparerà al meglio questa sfida".