
Beto inarrestabile: l'ex Udinese a segno anche contro lo United
Dall'Udinese ai rumors sull'Inter, poi il trasferimento all'Everton due anni fa e un'avventura problematica in Premier League con soli 6 gol e 3 assist la scorsa stagione. Alla ricerca di una seconda possibilità nel 2024-25, Beto ha trovato davvero poco spazio nell'era-Sean Dyche, nonostante l'investimento da 25 milioni di euro. Ragion per cui nell'ultima sessione di trasferimenti invernale ha pensato davvero di lasciare l'Inghilterra per fare ritorno in Italia, visto il corteggiamento serrato del Torino. Il club inglese ha ascoltato le proposte avanzate dal club granata e il presidente Cairo, sparando alto e optando per tenere la punta centrale originaria della Guinea-Bissau.
Quale migliore scelta. Perché da quando, lo scorso 11 gennaio, David Moyes ha fatto ritorno sulla panchina dei Toffees, Beto è tornato alla ribalta e lo sta dimostrando anche oggi contro il Manchester United. La punta centrale originaria della Guinea-Bissau ha aperto subito le marcature (19') contro i Red Devils, prima del 2-0 siglato da Doucouré. Il quinto centro nelle ultime 5 partite (tra cui il Liverpool) dell'ex Udinese da quando Moyes ha ripreso le redini dell'Everton.
Il tecnico dell'Everton ne ha parlato così a TNT Sports, a pochi istanti dal fischio d'inizio del match: "È entrato in campo e ha lasciato il segno, guadagnando fiducia. Il gol che ha segnato contro il Liverpool è stato fantastico e ha segnato un paio di gol nelle partite precedenti. Alla fine, è andato a rete ed è stato chirurgico con quella conclusione".







