Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Esclusive
Udinese, Nani: "Sentiamo di dover restituire qualcosa ai tifosi. Il ritorno di Sanchez è un messaggio importante"
mercoledì 14 agosto 2024, 00:08Esclusive
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

Udinese, Nani: "Sentiamo di dover restituire qualcosa ai tifosi. Il ritorno di Sanchez è un messaggio importante"

La presentazione della nuova Udinese di Runjaic in Piazza Libertà si è trasformata in una grande festa bianconera. Una serata indimenticabile che segna l'inizio di un nuovo e ambizioso corso. Ne abbiamo parlato con Il Group Technical Director bianconero Gianluca Nani: “Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ho sempre detto che i tifosi sono la base di questo sport. Loro rappresentano la passione più pura ed autentica. È stato bellissimo vedere questo entusiasmo e questa passione. Era necessario ripartire così dopo aver sofferto fino alla fine la scorsa stagione. Una vera e propria botta di energia. Questa serata ci responsabilizza ancora di più, dobbiamo ripagare questo affetto impegnandoci al massimo in campo. Sentiamo di dover restituire qualcosa a questa tifoseria che ci è sempre vicina”.

Domenica si parte, si va a Bologna. Soddisfatto della squadra che avete costruito?

“Senz’altro. Si può fare sempre meglio e noi come dirigenti abbiamo l’obbligo di puntare sempre al massimo. Dopo una stagione difficile siamo contenti di ripartire. Le basi sono buone. Mister Runjaic sta facendo un buonissimo lavoro. Inter sta cercando di creare un ambiente familiare. Il gruppo è unito, questa è una cosa importante. Ora tutti i giocatori vogliono restare a giocare qui, questo per me è un segnale importante. Qualcuno partirà, dobbiamo dare all’allenatore una rosa adeguata con cui lavorare. La partenza è stata buona ma è già cancellata. Dobbiamo pensare alla prossima partita, poi a quella ancora dopo. Andiamo avanti passo dopo passo”.

Sanchez è la ciliegina sulla torta di questo mercato?

“L’abbiamo sempre detto, Udine è casa sua. Nel momento che ci ha chiamati e ci ha detto torno siamo subito andati a prenderlo all’aeroporto. Ha un grande entusiasmo, una grande forza. Ci aiuterà tantissimo sia in campo che fuori. Il suo ritorno è un messaggio importante che l’Udinese dà all’ambiente e al calcio italiano”.