Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Serie C
Turris, domani c'è la Cavese. Ma i calciatori non hanno ancora ricevuto gli stipendiTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
ieri alle 12:49Serie C
di Claudia Marrone

Turris, domani c'è la Cavese. Ma i calciatori non hanno ancora ricevuto gli stipendi

Un momento sicuramente molto particolare quello che sta vivendo la Serie C, nel dettaglio il Girone C, con Taranto e Turris a serio rischio esclusione dall'attuale torneo, a seguito di problematiche societarie che hanno reso difficoltoso il rispetto della scadenza dello scorso 16 febbraio (slittata poi al 17, perché la data prefissata cadeva di domenica): si attende il verdetto della Covisoc in merito, probabilmente il prossimo 27 febbraio anche se non ci sono date ufficiali, ma le sensazioni non sono positive.

Almeno per la Turris, che non ha ancora corrisposto gli stipendi che invece aveva detto di aver pagato. Come infatti si legge su Il Mattino-Avellino, la formazione corallina "dovrà a esempio affrontare la Cavese con i calciatori che non hanno tuttora ricevuto bonifici e la proprietà che, confidando nella validità d un F24 tutto da verificare, si dice certa di restare a galla e beccare l'ennesima e inutile penalizzazione. Una sceneggiata in barba ai principi di lealtà sportiva enunciati nello statuto della Figc e di un campionato professionistico, almeno sulla carta, che nel caso di Turris e Taranto, in particolare, sta vedendo in campo ragazzini degli allievi e della Primavera mandati allo sbaraglio". La citata gara si giocherà, ma potrebbe essere l'ultimo ballo della formazione campana.


Nel frattempo, riportiamo quella che al momento attuale è la classifica:

Audace Cerignola 54, Avellino 49, Monopoli 49, Benevento 47, Crotone 43, Potenza 43, Giugliano 40, Trapani 39, Catania 39 (-1 punto), Sorrento 38, Picerno 37, Foggia 35, Juventus Next Gen 35, Team Altamura 33, Cavese 30, Latina 29, Casertana 28, ACR Messina 25, Turris 6 (-11 punti), Taranto -6 (-19 punti).