Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Mercato
Ceccarini: "La Roma su Zappa e non solo..."TUTTO mercato WEB
ieri alle 09:00Mercato
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

Ceccarini: "La Roma su Zappa e non solo..."

Niccolò Ceccarini, direttore di Tmw, fa una panoramica sulle principali trattative di mercato in vista della sessione di gennaio. Ecco il suo editoriale pubblicato stamani su Tuttomercatoweb: "La Juventus comincia a stringere il cerchio per il difensore. All’inizio del mercato mancano poco più di 10 giorni e l’obiettivo è cercare di regalare a Thiago Motta un giocatore che possa dare qualità al reparto. Le assenze di Bremer e Cabal sono pesanti e per questo c’è necessità di trovare l’opzione giusta. Il club bianconero ha individuato in Hancko e Antonio Silva i due profili su cui lavorare. Per il primo la Juventus si lascia aperte tutte le strade. Il Feyenoord valuta lo slovacco tanto e non è intenzionato a cederlo a gennaio ma se ci fosse una minima apertura magari anche nella seconda metà di gennaio a condizioni giuste la Juventus potrebbe decidere di anticipare l’operazione che comunque vorrebbe fare a giugno. Per quanto riguarda Silva qui la posizione dei bianconeri è chiarissima. Se il Benfica aprirà al prestito allora l’affare andrà in porto altrimenti verrà presa un’altra strada. La Juventus valuta anche l’opportunità di prendere un esterno basso, meglio mancino ma non si preclude le porte anche a un giocatore di fascia destra. Giuntoli si sta muovendo su più fronti e potrebbe anche trovare una soluzione a sorpresa. Per quanto riguarda le uscite, Arthur sembra essere indirizzato sempre più verso la Spagna. Ci sono varie opportunità, il Betis Siviglia in testa ma attenzione anche a Villarreal e Valencia.
Per quanto riguarda l’attacco si aspetta il rientro di Milik ma è chiaro che se ci dovesse essere un’opportunità per arrivare ad un’altra punta in grado di migliorare il reparto verrebbe presa in considerazione.

Il passaggio di proprietà dell’Everton ai Friedkin potrebbe aprire invece.uno scenario interessante su alcune operazioni per la Roma. Una di queste potrebbe riguardare la punta centrale.

In casa giallorossa manca un vice Dovbyk e per questo Beto rappresenterebbe un’ottima occasione. La società però non è intenzionata a fermarsi qui e sta monitorando alcune situazioni che potrebbero essere molto funzionali. Una di queste porta ad un esterno destro difensivo, che è un’altra necessità per il mercato di gennaio. Oltre a Zappa, che tra l’altro Ranieri ha allenato proprio nella scorsa stagione al Cagliari, nella lista è entrato Ratiu, classe 1998 del Rayo Vallecano, nazionale rumeno.

Intanto va avanti la trattativa tra la per Dybala al Galatasaray. C’è l’apertura della Joya al trasferimento, ora serve però che le parti trovino un accordo..
Il Napoli continua a lavorare per un difensore. Oltre ai soliti Bijol e Kiwior, non è ancora tramontata l’idea Danilo. Il club azzurro però potrebbe anche decidere di valutare l’acquisto di una mezzala sempre che ci sia l’opzione giusta. Intanto c’è da registrare il forte interesse del Como per Rafa Marin. Il club lariano è pronto ad accelerare ma prima deve effettuare un’uscita. Barba ha richieste all’estero e quindi se dovesse partire il Como si muoverebbe con decisione sullo spagnolo. Chi è sempre più vicino a lasciare il Napoli è invece Zerbin. Per l’attaccante azzurro c è una bella concorrenza ma in questo momento le due squadre più in pressing sono l’Empoli e il Venezia. Nei prossimi giorni sarà più chiaro anche il futuro di Spinazzola e Folorunsho, che cercano più spazio".