Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Talenti da rilanciare: la Turris testa Matarese!TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 20 luglio 2024, 10:42Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Talenti da rilanciare: la Turris testa Matarese!

Dalle prime mosse di mercato si intuisce che la nuova Turris, targata Capriola, non punterà soltanto sui giovani da svezzare in serie C ma anche su talenti da rilanciare, reduci da annate in chiaroscuro. Uno di questi è Luca Matarese, polivalente attaccante classe ’98, che in questo momento è in prova agli ordini di mister Conte. Figlio di Pasquale Matarese, vecchia conoscenza della Turris, rappresenta il classico giovane promettente che però è rimasto inesploso, complice più di un infortunio durante il cammino. 

Eppure, dopo essersi messo in mostra nelle giovanili del Genoa, nel 2017 Matarese sembrava destinato ad una carriera ad alti livelli, tanto da accumulare 20 presenze in serie B e finanche un paio in A con la maglia del Frosinone. Negli anni successivi, tuttavia, è mancata la definitiva consacrazione, vestendo le maglie di Foggia, Casertana, e Imolese in Lega Pro ma senza lasciare particolarmente il segno, finendo nell’ultima stagione alla Paganese in serie D, dove ha rimediato solo cinque sporadiche apparizioni.

La Turris, tuttavia, sta monitorando con grande attenzione gli allenamenti del fantasista di Scafati, accarezzando l’idea di scommettere su un affare low-cost, a completamento della rosa. L’ultima parola, in tal senso, spetterà a mister Mirko Conte.