Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Esclusiva TT - No a Menichini e Di Somma: la nuova Turris riparte dal duo Conte-Napolitano...
lunedì 1 luglio 2024, 20:17Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Esclusiva TT - No a Menichini e Di Somma: la nuova Turris riparte dal duo Conte-Napolitano...

In attesa di definire gli ultimi dettagli per il passaggio di quote, Ettore Capriola, che a breve sarà ufficialmente il nuovo socio di maggioranza della Turris, con un autentico blitz ha già definito il nuovo corpo tecnico della compagine corallina, spiazzando tutti con due nomi a sorpresa. Infatti, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Tuttoturris.com, il nuovo corso della Turris, per quanto concerne i ruoli di allenatore e direttore sportivo, non ripartirà da Menichini e Di Somma bensì da un duo anagraficamente molto più giovane e sorprendente, trattandosi di nomi fuori dal "solito" giro, ritenuto più congeniale per iniziare un progetto triennale.   

Nello specifico, l'ormai neo patron dei corallini ha praticamente chiuso gli accordi per Mirko Conte nelle vesti di allenatore e di Riccardo Napolitano come nuovo ds. Il primo, nato a Tradate (in provincia di Varese) nel 1974, è reduce dall'esperienza come tecnico in seconda nella Juventus Under 23, durante la quale ha ottenuto l'abilitazione per Allenatore Professionista di Prima Categoria - Uefa Pro. In precedenza, si registrano altre avventure, sempre da vice, con Lupa Castelli Romani, Foligno, Lugano e Sion, lavorando al fianco di Paolo Tramezzani e Lamberto Zauli.

Riccardo Napolitano, invece, è un direttore tecnico classe '81, reduce dalla positiva esperienza con il Chieti in serie D, con il quale ha sfiorato i playoff. In passato ha ricoperto il ruolo di osservatore nei settori giovanili di Napoli e Lazio, ottenendo anche il premio al World Football Show come miglior osservatore d'Italia per settore giovanile, nonché quello di procuratore sportivo, collaborando con i vari Garritano, Bronzetti, Bagni e Morabito. 

Si aspetta solo l'ufficialità, ma Capriola ha già intascato il sì di entrambi per iniziare la sua nuova era al timone della Turris. Decisivo, in tal senso, un summit tenutosi proprio in giornata presso il Grand Hotel di Rimini, sede del calciomercato professionistico, che di ha fatto è servito per definire gli accordi dopo i contatti a fari spenti avvenuti nei giorni precedenti, come dimostra la foto che ritrae i diretti interessati proprio nella riunione odierna avvenuta con nuovi vertici del club biancorosso.