Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Dopo sette anni bui, il Torino risorge: il bilancio torna positivo, oltre 10 milioni di utiliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:38Serie A
di Yvonne Alessandro

Dopo sette anni bui, il Torino risorge: il bilancio torna positivo, oltre 10 milioni di utili

Dall'uovo di Pasqua è uscita la più bella notizia che potesse arrivare alle orecchie di Urbano Cairo. Il suo Torino dopo sette lunghi anni in rosso il bilancio è finalmente tornato positivo: come riportato da La Stampa sono stati registrati 10 milioni di utili lo scorso 31 dicembre, con riferimento all'anno solare, con tanto di bilancio pubblicato nella giornata di ieri.

Come ci è riuscito? Decisive le uscite di Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova, visto che le plusvalenze sono schizzate a quota 58,45 milioni di euro. Una maniera d'oro per le casse del club granata, tenendo conto che i ricavi (75,2 mln) e i costi (77,4 mln) si equivalgono quasi. Il presidente del Toro torna così a respirare un'aria salubre visto che l'ultimo utile - si legge sul quotidiano torinese - risaliva al 2017 e al grandioso +37,2 milioni grazie a 71,2 milioni di plusvalenze.


Indebolita la squadra ma rafforzati i conti, in termini di risultati sportivi siamo allo stesso punto e questo è merito di Paolo Vanoli. Rimboccatosi le maniche dopo aver perso Zapata per grave infortunio, sul mercato ha insistito per ottenere Casadei (13 milioni) e Che Adams a parametro zero, con il colpo Maripan dal Monaco per 4,6 milioni. Ora il Torino, forte del decimo posto in classifica, è chiamato a offrire un progetto ancor più stimolante in vista della prossima stagione.