Lupo: "La perdita di Zapata è stata rilevante"
Fabio Lupo, ex dirigente di Torino, Venezia e Sampdoria, ha rilasciato una intervista a Sportitalia per parlare del campionato in generale, senza dimenticare di affrontare l'argomento Torino, che ha perso molta forza dopo l'infortunio di Zapata.
“E’ sempre riduttivo circoscrivere la difficoltà di una squadra all’assenza di un giocatore, ma la perdita di Zapata è stata davvero determinante, i risultati lo dicono. A volte un giocatore non è importante solamente per quello che fa in campo, ma anche perché la sua sola presenza incute timore agli avversari e fiducia ai compagni. Il Toro ha perso un riferimento importante e non ha un altro giocatore con le stesse caratteristiche. La sua perdita è stata rilevante”.
Sulla corsa scudetto ha commentato: "E’ bello intanto che non sia così scontato, che la corsa si sia allargata ad una protagonista come l’Atalanta. Inter e Napoli però decisamente possono reggere la corsa. Il Napoli per il modo di giocare e la mentalità data dall’allenatore, l’Inter in aggiunta per l’ampiezza della rosa. Direi che la corsa sia ristretta a queste tre”.