Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Napoli, come si è infortunato BuongiornoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:02Ex granata
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Napoli, come si è infortunato Buongiorno

Tegola per il Napoli che perde Buongiorno fino alla fine del mese di gennaio. Potrebbe essere pronto per la gara contro la Juventus. L'infortunio è stato serio, con la frattura di due vertebre lombari. Ma come si è fatto male in allenamento l'ex difensore granata?

Come ha riportato Gianluca Di Marzio sul suo sito, il giocatore sarebbe scivolato sulla scarpetta di un compagno, questo avrebbe causato la caduta e la frattura delle due vertebre lombari.

Intanto a Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato dell'infortunio di Buongiorno, il professor Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana.

“Tre settimane di recupero mi sembrano poche, lui si è fratturato due vertebre lombari e credo che i tempi di recupero si aggirino intorno ai 35 o 40 giorni. Sono fratture particolari nel mondo del calcio, le casistiche non sono cosi presenti. Non è niente di pericoloso, ma è sicuramente molto noioso. La riabilitazione è relativa, devi dare a madre natura il tempo di poter far guarire le fratture. La fisioterapia che viene attuata si fa per lenire i sintomi dolorosi. Spesso viene aiutato con un busto ortopedico per diminuire il dolore”.