Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Copertina
Vanoli: “Il Genoa fa cose semplici e le fa bene ma noi vogliamo i 3 punti”TUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 15:02Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Vanoli: “Il Genoa fa cose semplici e le fa bene ma noi vogliamo i 3 punti”

Ha parlato dallo stadio Grande Torino il tecnico dei granata Paolo Vanoli a presentazione del match di domani contro il Genoa: "La squadra sta bene. Abbiamo lavorato bene. Peccato per Nije cui faccio un in bocca al lupo. È stato un gladiatore nonostante il dolore al malleolo ed ha finito la gara. Questo è lo spirito che voglio da tutti". Sui nuovi arrivati: "Stanno lavorando bene. Ho parlato con loro e prima capiscono le mie idee e prima sapranno aiutarci. Sono arrivati giocatori come Elmas che ha vinto un campionato, Biraghi che conoscevo ed ha fatto finali europee, Casadei che è un prospetto importante e poi la sorpresa Salama".

Sulla gara contro il Genoa: "Vieira ha fatto bene e in sei circostanze non hanno subito gol. Fanno cose semplici ma le fanno bene. All'andata fummo bravi in difesa, meno in attacco. Saranno tre punti importanti per dare continuità al lavoro fatto sinora". Manca un sostituto di Zapata: "Mi dispiace aver letto certe cose. Gli acquisti sono stati fatti con la dirigenza, la società ha lavorato bene. Sostituire Zapata non era facile ed a Gennaio lo è ancora di più. Sono arrivati allo stesso tempo giocatori importanti. Per sostituirlo abbiamo comunque Adams e Sanabria. Adesso chiedo solo continuità ed unione di squadra".

Sull'utilizzo dei nuovi: "Sono tutti a disposizione. Più indietro il solo Elmas. Dovremo essere bravi a portarlo al top della forma senza rischiare infortuni. Gli altri stanno bene anche se devono esser bravi ad entrare nel nuovo contesto. La rosa è migliorata". Coi nuovi ci saranno nuove tattiche? "Lavoriamo bene. Voglio parlare di Salama che non conosco ma che il diesse Vagnati mi ha presentato bene. Sicuramente verrà in panchina per poi magari farlo giocare qualche minuto". Tameze in campo? " Non do la formazione. Tutti devono esser pronti a scendere in campo".