Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie C
Serie C, il Giudice Sportivo in vista dei recuperi: un turno di stop per CapuanoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 2 dicembre 2024, 20:19Serie C
di Tommaso Maschio

Serie C, il Giudice Sportivo in vista dei recuperi: un turno di stop per Capuano

Il Giudice Sportivo di Serie C, in base alle risultanze arbitrali delle gare Atalanta U23-Union Clodiense, Padova-Triestina, Campobasso-Rimini e Ternana-Milan Futuro, ha fermato per una giornata il solo Marco Capuano della Ternana.

Inibito fino al 12 dicembre e multato di 500 euro invece il dirigente degli umbri Carlo Mammarella “per avere, al 48° minuto del primo tempo, tenuto una condotta offensiva e irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto gli si avvicinava e proferiva nei suoi confronti frasi ingiuriose e irrispettose per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva)”.


Per quanto riguarda invece le società, multa di 100 euro alla Triestina “per avere la totalità dei suoi sostenitori, presenti nel Settore Curva Nord Ospiti, intonato, al 24° e 36° del primo tempo e al 22° minuto del secondo tempo, un coro oltraggioso nei confronti delle Istituzioni dello Stato, ripetuto, in ciascuna delle tre occasioni, per due volte. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)”.