Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie C
Milan Futuro, Bonera dopo il ko di Terni: "Si sono sentiti i 9 anni di media di differenza"TUTTO mercato WEB
lunedì 2 dicembre 2024, 15:19Serie C
di Luca Bargellini

Milan Futuro, Bonera dopo il ko di Terni: "Si sono sentiti i 9 anni di media di differenza"

Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, ha parlato così ai microfoni di TernanaNews dopo la sconfitta con la Ternana. "Ho cambiato Jimenez e Bartesaghi perché questo è un progetto per la prima squadra. Alex doveva giocare 45 minuti e Bartesaghi 60, per farli trovare pronti per l’allenatore della prima squadra. Si sono fatti sentire i 9 anni di media di differenza in campo, in questo campionato bisogna avere anche giocatori di esperienza che aiutino la squadra”

Ha ritrovato Abate che conosci da una vita.
"Tanti ragazzi che oggi sono con me sono cresciuti con lui. Sta facendo molto bene qui con una squadra che reputo una delle candidate a vincere la categoria. Gli faccio un grande in bocca al lupo”.

Si aspettava una Ternana così o l’aveva studiata in modo diverso.
“Ho pensato potesse anche cambiare qualcosa, ma eravamo preparati conoscendo Abate che sta portando avanti il lavoro fatto qui in precedenza. Siamo un po’ acerbi nelle situazioni puntuali della partita”.


Nel momento migliore del Milan il raddoppio della Ternana.
“Andare sul 2-0 al 60′ non è facile, poco prima potevamo pareggiarla, fa parte del nostro percorso, cercherò di far capire che ci sono situazioni che si ripetono, prima entreremo nella testa dei ragazzi e prima raggiungeremo i risultati”.

I tifosi hanno protestato per le seconde squadre in Serie C.
“Parlo per la situazione che vivo tutti i giorni, ci sono giocatori che hanno esordito in Champions League e in Serie A, c’è soddisfazione nel preparare i ragazzi al calcio per gli adulti. Non conosco altro e mi fermo qui”.