Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie C
Ternana, Abate sul Milan Futuro: "Partita particolare. Per me è una sorta di derby del cuore"TUTTO mercato WEB
sabato 30 novembre 2024, 20:19Serie C
di Tommaso Maschio

Ternana, Abate sul Milan Futuro: "Partita particolare. Per me è una sorta di derby del cuore"

“Partita particolare, prima di tutto per me. Si può definire una sorta di derby del cuore. Da una parte ho una società che chiamo casa dove sono cresciuto e diventato uomo. Dove la maggior parte di questi ragazzi li ho allenati per due o più anni e ai quali sono legati. Dall’altra ho una società che mi ha accolto e mi ha dato la chance per diventare professionista”. Il tecnico della Ternana Ignazio Abate non nasconde una particolare emozione nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan Futuro di domani.

“Per me domani è come se ci fosse la mia famiglia da una parte e quella di mia moglie dall’altra. Sono cresciuto nella società del presidente Berlusconi e di Galliani, al quale mi lega un grande rapporto. Mi ha fatto crescere molto. - continua il tecnico rossoverde – Mangarano? lo conosco bene, ai tempi del Milan ci frequentavamo poco perché lui stava in sede non a Milanello. Ci siamo già incontrati”.


“Incontriamo una squadra che ha del talento incredibile, dal punto di vista tecnico è una delle migliori del girone, poi ovviamente deve crescere e fare il suo percorso. - continua Abate come riporta Ternananews.it - È una partita che va affrontata di petto e mi aspetto molto dai miei ragazzi, siamo in trincea e non dobbiamo alzare la testa, ma scendere in campo con la massima ferocia”.