Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / Serie A
Gaston Pereiro è quello del PSV o del Cagliari? Ultima spiaggia per rilanciare la carrieraTUTTO mercato WEB
lunedì 14 ottobre 2024, 19:21Serie A
di Andrea Losapio

Gaston Pereiro è quello del PSV o del Cagliari? Ultima spiaggia per rilanciare la carriera

Quale Gaston Pereiro giocherà con la maglia del Genoa? Perché è evidente che nel corso degli anni c'è stato un dottor Jekyll e un mister Hyde. Fino al 2020 è stato uno dei migliori giocatori uruguagi, in particolare con il PSV Eindhoven, andando in doppia cifra per quattro stagioni consecutive, pur da centrocampista offensivo. Sembrava uno dei migliori prospetti d'Europa, tanto che il Cagliari aveva deciso di spendere 12 milioni di euro a gennaio 2020 per anticipare la concorrenza. Sarà stata la pausa per il Covid, oppure dei problemi di ambientamento in un'isola completamente differente dal clima che poteva avere in Olanda.

In quattro stagioni ha siglato solamente dodici reti, tanto da ripassare al Nacional di Montevideo in prestito, oppure dalla Ternana da gennaio 2024 a giugno, senza evitare la retrocessione nonostante i sei gol in mezza stagione. La scelta del Genoa sembra quasi da ultima spiaggia, per rilanciare una carriera che a 29 anni sembrava in fase discendente.


Questo il comunicato del club ligure. Gastón Pereiro è un nuovo giocatore del Genoa. Il calciatore uruguaiano, nato a Montevideo l'11/06/1995, in carriera ha vestito le maglie di Club Nacional, PSV Eindhoven, Cagliari e Ternana. In Eredivisie ha collezionato 118 presenze, 44 reti e 17 assist. In Serie A 54 presenze, 7 reti e 3 assist. In ambito europeo vanta 19 presenze in UEFA Champions League. Benvenuto a Genova, Gastón!"