Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
RIVIVI - TERNANA-PINETO, Abate: "Noi in crescita ma loro sono imbattuti" - VIDEO
sabato 14 settembre 2024, 12:50In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

RIVIVI - TERNANA-PINETO, Abate: "Noi in crescita ma loro sono imbattuti" - VIDEO

Giornata di vigilia per Ignazio Abate. Oggi l'allenatore rossoverde ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Pineto

AVVERSARIO - Il Pineto è una squadra molto pericolosa da affrontare domani. Sono imbattuti. Siamo una squadra in crescita. Però dobbiamo migliorare

SISTEMA DI GIOCO - Possiamo fare molto, molto meglio nella copertura del campo. C'è da trovare l'incastro giusto. Ci sono giocatori che a quattro si trovano meglio così come altri a cinque. Saper cambiare può aiutarci per superare i momenti difficili.

CESSIONE SOCIETA' - Alcune cose si percepiscono, si annusi. Dai ragazzi mi aspetto quello che ho visto in campo questa settimana. Dobbiamo pensare a lavorare.

GUBBIO - Rivedendo la partita di Gubbio abbiamo avuto tre o quattro occasioni per cercare l'attaccante centrale ma siamo stati fumosi. Non dipende da noi ma dagli avversari. Dico ai ragazzi che bisogna tenere la palla in determinate zone del campo per poter andare da una o dall'altra parte. La squadra per fare questo deve crescere e credere in quello che fa. Dobbiamo essere padroni del nostro destino. Se c'è la prestazione, se hai il dominio della palla riesci a creare più occasioni da gol. Se invece vuoi giocare sulla seconda palla o a scaraventare palloni in avanti passi al 50 e 50 e diventa più rischioso. Questa settimana in tanti hanno messo altri 7 giorni di lavoro completi. Sono convinto che la condizione migliorerà. 

GERARCHIE IN ATTACCO - La squadra ha dato grandi segni di solidità ma quando parlo di questo non intendo la linea ma parlo di squadra. Abbiamo ampi margini di miglioramento e possiamo fare tanto di più in tema di solidità di squadra. Gerarchie? Non vale solo per gli attaccanti. Ho 23 titolari che ogni settimana mi aspetto mi mettano in grandi difficoltà. L'allenatore fa le scelte in base all'avversario, agli incastri con i compagni. Volta per volta spero di fare la scelta migliore anche in base alla partita. Questo non vuol dire che non bisogna essere determinanti dalla panchina. Batto spesso su questo punto con i ragazzi ai quali anzi, chiedo di incidere in corsa. 

GUBBIO BIS - Non firmo per niente prima della partita. Siamo andati su due campi molto difficili come Pontedera e Gubbio. Sono contento dell'andamento della squadra. Sono convinto che se avessimo vinto non avremmo rubato nulla. Concede una palla e mezzo gol a partita di media. Noi le palle gol ce le siamo costruite. Non sono state sporche. Pescara? Forse ci manca il punto contro di loro. E' stata una partita non giocata bene da parte nostra. E' stata sporca, da pareggio. Alla fine però si hanno i punti che uno si merita. La classifica è corta. Domani vogliamo fare una grande partita per accorciare la classifica. Le squadre che sono partite con un gruppo consolidato danno impressione di solidità.

ARTICOLO REPUBBLICA LITIGIO ABATE-IBRAHIMOVIC - E' poco importante per il contesto Ternana. Non ho nulla da aggiungere.

CIANCI-CURCIO - Non si sono mai fermati, hanno fatto quattro o cinque allenamenti ad alta intensità. Hanno messo benzina nelle gambe. Le squadre che arrivano su sono quelle che trovano equilibrio tra la fase difensiva e offensiva. Noi dobbiamo trovare l'equilibrio giusto. Secondo me possiamo crescere ancora di più in fase difensiva. Se analizzate la rosa vedete le caratteristiche dei centrocampisti, degli esterni e dei terzini. Spero di trovare l'equilibrio, non uno ma più di uno così da poter variare anche in corsa. Sono quattro mesi che non vinciamo in casa. Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi. Domani dobbiamo cercare con le buone o con le cattive i tre punti. Quattro mesi in casa senza vittorie non va bene. Ti porta negatività. Il destino va preso di petto. Vogliamo fare una grande partita per la nostra gente, per quai 1.175 tifosi che ci hanno spinto a Gubbio. Solo stando tutti uniti riusciamo a creare quel blocco unico che può fare la difesa. Questioni societarie non ci interessano. Vedremo cosa succederà. Mi auguro il meglio per le sorti di questa società. Pensando positivo le cose andranno via lisce in maniera positiva. Noi dobbiamo fare punti, avvicinarci di più ai nostri tifosi. Solo così metteremo un mattoncino in più ogni giorno.