Per la Procura FIGC "nessun illecito", archiviato caso del rosso di Bellomo
E' arrivata la sentenza della Procura Federale della FIGC dopo le indagini svolte negli ultimi mesi in seguito all’espulsione del calciatore in Ternana-Bari, finale di ritorno del playout di Serie B della scorsa stagione. Per la giustizia sportiva “Nessun illecito disciplinare imputabile a Nicola Bellomo” e così la procura Federale della FIGC ha archiviato la posizione di Nicola Bellomo.
Il fantasista del Bari è stato espulso durante il playout di ritorno Ternana-Bari quando non era nemmeno in campo. Bellomo è stato infatti sanzionato con il cartellino rosso mentre era in panchina dopo un litigio con un raccattapalle.
A insospettire gli investigatori sarebbe stato un flusso di scommesse anomalo in alcune ricevitorie di Bari proprio relativo all'espulsione del calciatore. Da qui l’apertura di un'indagine da parte della Figc che oggi si è conclusa con un nulla di fatto.
I legali di Bellomo nei prossimi giorni terranno una conferenza stampa per fare definitiva chiarezza e per chiudere definitivamente la vicenda, che dopo l’archiviazione odierna da parte della FIGC assume contorni molto diversi rispetto a quelli inizialmente prospettati. Con Bellomo che da oggi potrà finalmente tornare a pensare solo al campo.