Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Le 5 cose che abbiamo imparato da Arezzo-Ternana 1-2
Oggi alle 09:00In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Le 5 cose che abbiamo imparato da Arezzo-Ternana 1-2

L'analisi a modo nostro della partita andata in scena domenica pomeriggio allo stadio "Città di Arezzo"

La Ternana ha vinto, ancora. Lo ha fatto domenica pomeriggio in casa dell'Arezza per 1-2. E allora ecco tornare puntuale la nostra rubrica "Le 5 cose che abbiamo imparato".

LA TERNANA CI HA PRESO GUSTO
Abbiamo imparato che la Ternana ci ha preso gusto a vincere. La vittoria in casa dell’Arezzo è stata la quinta vittoria in campionato su sette gare disputate. Ma ovviamente c’è di più perché con quella del “Città di Arezzo” salgono a quattro i successi consecutivi. Alle cinque vittorie vanno aggiunte anche la sconfitta all’esordio in campionato contro il Pescara al “Liberati” e il pareggio nel derby contro il Gubbio alla terza giornata.

D’ALESSANDRO DUE SU DUE
Abbiamo imparato che l’avventura alla Ternana di Stefano D’Alessandro è nata sotto una buona stella. O almeno così sembra. Il nuovo proprietario del club rossoverde ha visto sempre vincere la sua squadra. Lo ha fatto nel giorno della firma sull’accordo per l’acquisto della N21Holding quando la squadra di Abate ha scritto una nuova pagina della storia del club battendo 8-0 il Legnago Salus. Lo ha rifatto ieri quando la Ternana è tornata a vincere dopo anni ad Arezzo.

FATTORE C
Abbiamo imparato che alla Ternana c’è il fattore “C”. Nessun riferimento alla fortuna. Ma alla coppia Cianci-Cicerelli. I due gol della vittoria sull’Arezzo portano le loro firme. Il primo l’ha realizzato Cianci su imbeccata di Cicerelli. Il secondo, invece è figlio di una giocata del 10 rossoverdi. Il fattore “C”, siamo sicuri, che a breve si arricchirà anche di Curcio ancora un po' indietro.

SI INTERROMPE L’IMBATTIBILITA’ DI VANNUCCHI
Abbiamo imparato che si è interrotta l’imbattibilità di Gianmarco Vannucchi. Il portiere rossoverde è riuscito a mantenere inviolata la porta della Ternana per 406’. Ad interrompere la striscia di quattro clean sheet consecutivi ci ha pensato Tavernelli con il gol messo a segno al 46’ del primo tempo. Una rete che è servita all’Arezzo per tornare in partita dopo il 2-0 delle Fere nei primi 20’ di gioco.

LA TERNANA SALTA CON I TIFOSI
Abbiamo imparato che a questa Ternana piace, eppure molto, saltare insieme ai propri tifosi. E così è stato. Al triplice fischio finale Capuano e compagni sono andati sotto il settore ospiti del “Città di Arezzo” per ricevere gli applausi dei propri tifosi e fare festa tutti quanti insieme. Poi come detto, al momento di tornare nello spogliatoio ad attendere la squadra a bordocampo c’era Stefano D’Alessandro.