Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / stazione di sosta / Girone B
Carpi-Pontedera, partita delicata al "Cabassi": le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Cabassi archivio
Oggi alle 12:00Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Carpi-Pontedera, partita delicata al "Cabassi": le probabili formazioni

Carpi e Pontedera di fronte questo pomeriggio ore 15 al "Sandro Cabassi" per l'ottava giornata del girone B di terza serie hanno in comune la posizione in classifica: 12^ posto in coabitazione con Perugia, Pineto, SPAL e Sestri Levante a 7. La graduatoria del raggruppamento centrale è talmente corta che la forbice tra playoff e playout è soltanto di due lunghezze un aspetto da non tralasciare in termini di giudizi sull'andamento delle due squadre. Entrambe sono partite con l'obiettivo di centrare il mantenimento della categoria, i biancorossi tornati in terza serie dopo due stagioni vissute in serie D mentre i granata partono come ogni campionato con la consapevolezza di dover come prima cosa assicurarsi il professionismo per la stagione ventura.

Le similitudini tra le due squadre non si fermano qui: entrambe hanno ottenuto meno di quanto avrebbero meritato, il Carpi ha ottenuto un successo - 2-0 contro il Perugia alla 2^ giornata - quattro pareggi rispettivamente contro Rimini ed Ascoli  al "Cabassi", a Chiavari con la Virtus Entella e a "Busto Arsizio" sul campo del Milan Futuro perdendo di misura a Ferrara sul campo della SPAL 2-1 e nel posticipo di lunedì con lo stesso punteggio sul terreno della capolista Pescara.I toscani hanno conseguito dal loro canto due successi, 3-2 a Legnago e 4-1 ai danni del Sestri Levante pareggiando soltanto in una circostanza a Pineto: 1-1 il finale. Quattro le sconfitte finora - di cui soltanto una con un margine di due reti- a Vis Pesaro per 2-0, le altre tutte di misura tra le mura amiche contro Ternana, Arezzo e Campobasso. I padroni di casa hanno sempre segnato mettendo a segno 10 reti, stesso numero dei gol al passivo subiti in ogni partita escluso quella contro il Perugia. 10 i gol del Pontedera sempre a segno  ad esclusione della trasferta di Pesaro a fronte di 11 reti al passivo. In settimana la società toscana ha ribadito la fiducia allo staff tecnico, chiedendo a tutti il massimo impegno ribadendo l'importanza delle prossime partite.

QUI CARPI- Mister Serpini recupera Calanca, Mandelli e Panelli ma deve fare a mdeno per alcune settimane di Matteo Cortesi per infortunio. Nel 4-3-1-2 di partenza davanti a Sorzi agiranno Zagnoni e uno tra Rossini e Panelli con Tcheuna e Calanca a presidiare le fasce. Mandelli tornerà in cabina di regia affiancato dalle mezzali Contiliano e Forapani. Sulla trequarti Sereni e Puletto si giocheranno un posto alle spalle di Saporetti e Gerbi con Fall che potrebbe avere possibilità di partire dal 1' minuto. Il tecnico alla vigilia del match con i toscani ha dichiarato: "Ci dispiace non aver raccolto quanto seminato in queste prime giornate. Abbiamo però la consapevolezza di essercela giocata con tutte, vogliamo ripartire da questo. Mi reputo soddisfatto di quest'inizio di stagione. Dobbiamo migliorare qualcosa anche in fase difensiva, ma sono sicuro che con il tempo limeremo i dettagli e miglioreremo le imprecisioni.Venire a giocare vicino a casa, nella città in cui si è nati, è un'esperienza da non lasciarsi sfuggire. Alla chiamata del Carpi quest'estate non ho avuto esitazioni ad accettare."

QUI PONTEDERA- Sull'altra sponda il tecnico Agostini deve fare a meno di Guidi per un problema alla caviglia da valutare attraverso esami diagnostici, l'assenza del classe 2003 va ad aggiungersi a quelle dei lungodegenti Sarpa e Marrone. Si prosegue sulla strada del 3-5-2 con alcuni ballottaggi: il primo in porta tra Tantalocchi e Calvani con il primo favorito, stesso discorso per quello al centro della difesa fra Espeche e Martinelli con Cerretti e Pretato a presidiare i due braccetti. Sulle fasce Perretta ed Ambrosini, Ladinetti in cabina di regia affiancato da due tra Sala, Ianesi, van Ransbeeck e Pietra a supporto degli attaccanti per i quali ci sono in tre per due maglie: Italeng, Corona e Ragatzu. Alla vigilia Agostini ha così presentato la sfida: "Abbiamo lavorato molto intensamente in settimana e devo dire che la risposta della squadra è stata importante, allo stesso tempo però devo dire che ogni settimana c'è grande impegno da parte di tutti. Puntiamo a limitare gli errori che commettiamo in partita, in questo periodo veniamo puniti severamente ma la ricerca del miglioramento e della crescita l'abbiamo ricercato anche dopo le vittorie. Sarà una partita difficile sul campo di una squadra molto veloce, noi dobbiamo adattarci cercando di fare prestazione e risultato".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:

Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Calanca; Contiliano, Mandelli, Forapani; Sereni; Saporetti, Gerbi. A disp. Lorenzi, Pezzolato, Verza, Stanzani, Nardi, Amayah, Panelli, Zoboletti, Puletto, Sall, Mazzali, Figoli. All. Serpini.

Pontedera (3-5-2): Tantalocchi; Cerretti, Espeche, Pretato; Perretta, Sala, Ladinetti, Ianesi, Ambrosini; Italeng, Corona. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Martinelli, van Ransbeeck, Ragatzu, Coviello, Pietra, Benucci. All. Agostini.

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina. (De Vito/Marucci). IV ufficiale: Leonardo Salvatori di Macerata.

Articoli correlati