Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura"

Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella
martedì 7 maggio 2024, 15:04Serie C
di Claudia Marrone

Una lunga avventura nelle vesti di calciatore, iniziata nel 2011 e terminata nel 2016, poi quella in panchina, iniziata subito nel 2017 alla guida dell'Under-17 e giunta fino alla prima squadra: Gennaro Volpe e l'Entella si sono legati a doppio filo, almeno fino al 17 settembre 2023, quando il tecnico è stato esonerato dopo la sconfitta interna contro il Sestri Levante, che lasciava a soli due punti il bottino dei Diavoli Neri nelle prime tre giornate del campionato di Serie C da poco concluso.

In una lunga intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, proprio il trainer puteolano ha così parlato del suo rapporto con la squadra di patron Antonio Gozzi: "Sono stati due anni belli e intensi. Con 144 punti conquistati, due quarti di finale playoff e una semifinale di Coppa Italia. Nel calcio, però, si viaggia veloce e io sono già pronto per la prossima avventura".

Ricordiamo comunque che Volpe, con la formazione di Chiavari, ha staccato un importante primo traguardo della sua seconda carriera, perché, in occasione dei playoff della passata stagione (2022-23), ha raggiunto le sue prime 100 panchine da allenatore, festeggiate nel primo turno della Fase Nazionale degli spareggi con la vittoria sul Gubbio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile